A2 Femminile: Montecchio Maggiore conferma lo staff tecnico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Foto Ufficio Stampa Montecchio Maggiore

E’ tempo di volley mercato anche per le formazioni neo promosse dalla serie B1 alla serie A2 Femminile per la stagione 2017/2018. Tra l’elenco delle squadre diramate dalla Lega Pallavolo Femminile che parteciperanno al prossimo campionato cadetto c’è anche Montecchio Maggiore, che ha consegnato tutti i documenti necessari per essere ai nastri di partenza a settembre in serie A. Proprio la formazione vicentina sta muovendo i primi passi per allestire la rosa per il prossimo anno a partire dallo staff tecnico. A guidare il Ramonda-Ipag Montecchio ci sarà ancora coach Marcello Bertolini coadiuvato dal direttore sportivo Fausto Calzolari e affiancato da Martino Volpini, che ricoprirà il ruolo di secondo allenatore e che guiderà anche la formazione di Serie C ed Under 18.

Per quanto riguarda il roster invece, già avviate alcune trattative per trattenere diverse giocatrice che hanno conquistato la promozione e nuovi innesti.

Come riportato infatti da “Il giornale di Vicenza”, da un’intervista rilasciata dallo stesso presidente Enilo Ziggiotto, ancora nessuna conferma:

Al momento in mano non abbiamo nessun contratto firmato. Sono però state contattate, per essere riconfermate, sei giocatrici dello scorso anno. Altrettanti, dunque, saranno i nuovi innesti. Di questi ultimi ne abbiamo già identificati cinque, mentre per il sesto, che sarebbe un lato importante con un palmares di tutto rispetto, stiamo aspettando sviluppi. Tutte le new entry infatti sono atlete giovani, ma promettenti. Entro la fine di luglio cercheremo di definire la “rosa”, ma rimango molto fiducioso“.

Quel che è sicuro, invece, è che la formazione vicentina giocherà la domenica pomeriggio alle 18 al PalaCollodi di Montecchio Maggiore dandosi il cambio con i cugini della serie B del Sol Lucernari.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)