Sora: una squadra molto giovane e con prospettive

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima esperienza da capo allenatore in un club di Lega ma soprattutto di SuperLega per Coach Barbiero che per la prossima stagione, alla guida della Biosì Indexa Sora, potrà puntare su un gruppo di atleti formato da giocatori riconfermati che possono dare così continuità, e su dei giovani di prospettiva.

La prima conferma, avvenuta già nei primi di marzo,  è in cabina di regia con il palleggiatore bulgaro Georgi Seganov. Così l’Argos Volley e l’alzatore allungano la loro collaborazione per un altro anno sportivo, il suo vice sarà Marrazzo: altra conferma quindi  in casa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, con il giovane alzatore romano classe 1994.

Altro rinnovo quello al centro di Andrea Mattei che coprirà nuovamente la zona 3 del PalaGlobo “Luca Polsinelli”, mancano ancora invece i nomi dei suoi compagni di reparto date le partenze di Sperandio verso Padova e del bulgaro Gotsev accasatosi al Tours in Francia.

Per quanto riguarda gli attaccanti di palla alta la notizia che tutta la città di Frosinone aspettava riguarda il “Si” del proprio capitano Mattia Rosso. Un bel colpo, essendo lo schiacciatore cuneese seguito anche da altre squadre, al quale però comincia davvero a piacergli e a calzargli a pennello la maglia volsca bianconera che indosserà  per il terzo anno consecutivo. In diagonale con lui l’interessante giovane Rasmus Nielsen Breuning. Danese il posto 4 nato a Glamsbjerg il 22 maggio 1994, ma l’Italia e il suo bellissimo campionato di SupeLega lo conosce già in quanto l’anno scorso in forza alla Revivre Milano dove coach Luca Monti un anno fa lo aveva scelto per la sua batteria d’attacco.

Pronti  a dare respiro a loro due il sorano doc Marco Lucarelli, riconferma gradita sia a livello tecnico che umano, per un giovane formatosi nella grande famiglia Argos Volley dalle giovanili al palcoscenico della massima serie nazionale.  Passa  poi  dall’America, e più precisamente dalle isole Hawaii, il mercato dell’Argos Volley: da Honolulu arriva Kupono Fey, martello-ricettore nato il 21 gennaio del 1995 con l’ultima esperienza pallavolistica nell’Hawaii University  196 centimetri d’altezza per 92 chilogrammi di peso, 344 cm di spike e 324 block.

Altro straniero molto interessante è l’opposto  canadese Alex Duncan Thibault. Si spostano così, dalle isole Hawaii alla regione dell’Ontario, gli interessi oltreoceano dell’Argos Volley che dalla York University pesca un giocatore dalle spiccate qualità fisiche che al termine dell’ultima stagione sportiva è stato insignito di due riconoscimenti importantissimi quali il premio come Giocatore dell’anno e quello per meriti sportivi. 305 i punti totali messi a segno per una media di 20 a match. Nato il 4 maggio 1994, l’opposto di 2 metri di altezza e 93 chilogrammi di peso, lascerà per la prima volta il suo paese e il suo college nella quale squadra del York University appunto, ha militato dal 2012 a oggi.

A difendere la seconda linea la certezza Santucci e una “novità di ruolo” con  Pierpaolo Mauti, classe ’95, che da martello passa ad indossare la maglia diversa, passaggio che era già nell’aria dalla passata stagione .

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI