BPER Beach Volley Tour: a Grosseto è una questione di famiglia Bonifazi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Roberto Zucca

Cronaca di un pomeriggio a Marina di Grosseto, 2 luglio 2017.

Terza tappa del BPER Beach Volley Tour. Nel primo pomeriggio in campo c’è Lidia Bonifazi, a giocare la finale femminile in coppia con Allegretti contro Gili/Costantini. Da qualche istante si è conclusa la finale del bronzo, dove Giada Benazzi, in coppia con Giogoli conquista il terzo posto dopo aver sconfitto per 2-1 (19-21, 21-12, 16-14) Gradini/Colombi, giovani protagoniste di un bellissimo torneo.

La finale donne si gioca punto a punto, con Gili/Costantini che si aggiudicano il terzo set tiratissimo sul 15-13, dopo aver vinto il primo per 21-12 e perso il secondo per 15-21.

Poi, intorno alle 16, a scendere in campo per la famiglia Bonifazi è Carlo, che con Daniele Di Stefano rappresentano sicuramente il nuovo che avanza nel mondo del beach, oltre ad essere una delle coppie più vincenti di questa estate sulla sabbia. Carlo e Daniele riscattano l’argento amaro di Lidia, aggiudicandosi il primo oro contro due che sulla carta apparirebbero imbattili, quei Giumelli/Ingrosso delle meraviglie, già col dente avvelenato per la scorsa tappa. Il risultato premia invece Bonifazi/Di Stefano che prevalgono 2-1 (21-17, 21-23, 15-11) su Paolo e Riccardo.

Terzo posto per Rossi/Morelli che nella finalina superano nettamente 2-0 (21-9, 21-11) Negri/Casali.

Una tappa entusiasmante, questa di Grosseto, sul piano del gioco, con questo avvicendarsi della famiglia Bonifazi che ha incuriosito e galvanizzato migliaia di tifosi che si sono radunati sotto il sole cocente di Marina di Grosseto per questa due giorni a tutto beach.

Rispetto all’italiano assoluto, sulla carta molti big hanno scelto di partecipare ad altri tornei federali e non in giro per la penisola, in attesa di giocarsi la prossima tappa prevista per questo weekend in quel di Cervia.

Ma lo spettacolo non è comunque mancato. Tante coppie nuove, tanti abitudinari del campo sabbioso per un torneo che si colloca ufficialmente come una valida e seguitissima alternativa al ben più noto assoluto, nel panorama del beach volley italiano.

Che di tappe e campionati pare essere decisamente affamato.

 

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI