A2 Femminile: Finale a sorpresa! Domenica gara 1 tra Battistelli e Fenera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Probabilmente nessuno ci avrebbe scommesso a inizio stagione, ma come nelle più belle delle fiabe “i sogni son desideri”.. Una finale che non ti aspetti e una serie di semifinale che ha dell’incredibile. La Battistelli San Giovanni in Marignano e il Fenera Chieri si giocheranno la promozione nella massima serie, avendo battuto rispettivamente la Zambelli Orvieto e l’Ubi Banca S.Bernardo Cuneo in gara 3. Entrambe le formazioni hanno avuto la meglio sulle proprie avversarie, martedì 1 maggio, per 3-2, dopo un grande testa e testa.

Il risultato più a sorpresa è stato il derby piemontese che ha visto le chieresi trionfare in trasferta nonostante i pronostici fossero tutti a favore delle cuneesi, non solo per la posizione in classifica al termine della regular season (seconda contro quinta), ma anche per il fattore campo. Brave le ragazze di Luca Secchi a non farsi scoraggiare e a giocare con il cuore e la grinta giusta per arrivare in finale.

Le riminesi di Stefano Saja, invece, hanno affrontato la vera e proprio sorpresa dei Play Off, Zambelli Orvieto, mai doma e determinata a farsi spazio tra le grandi, uscendo comunque a testa alta e soddisfatta per il percorso fatto fin qui. Un applauso alle umbre, che alla loro prima stagione in A2, hanno dimostrato di potersela giocare davvero con tutte.

Domenica 6 maggio, alle ore 17.00, al via dunque gara 1 di Finale dei Play Off della Samsung Galaxy Volley Cup di A2 Femminile, che si giocherà in casa della Battistelli. La serie si disputerà sempre con la formula delle due vittorie su tre, in casa della miglior classificata. Arrivate a questo punto S.G. in Marignano e Chieri dovranno sfoderare tutte le armi a loro disposizione per prevalere sull’altra, anche se questi Playoff ci hanno insegnato che fare pronostici è impossibile, perché le qualità tecniche a volte non bastano per portarsi a casa la vittoria ma sono il cuore e il gruppo a fare la differenza. E allora, forza e coraggio perché “..il sogno realtà, diverrà”.

 

IL TABELLONE DEI PLAY OFF PROMOZIONE
(2) Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – (5) Fenera Chieri 1-2
(4) Battistelli S.G. Marignano – (8) Zambelli Orvieto 2-1

GARA-3
Martedì 1 maggio, ore 17.00
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Fenera Chieri 2-3 (25-16 21-25 25-22 21-25 8-15)
Battistelli S.G. Marignano – Zambelli Orvieto 3-2 (25-20 19-25 25-19 21-25 15-7)

IL PROGRAMMA DELLE FINALI
GARA-1
Domenica 6 maggio, ore 17.00
Battistelli San Giovanni in Marignano – Fenera Chieri

GARA-2
Mercoledì 9 maggio, ore 20.30
Fenera Chieri – Battistelli San Giovanni in Marignano

GARA-3
Domenica 13 maggio, ore 17.00
Battistelli San Giovanni in Marignano – Fenera Chieri

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI