Accademia Mater: l’under 14 è campione regionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo l’under 20, anche la formazione under 16 conquista il titolo regionale.

Per l’Accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte è il secondo titolo pugliese in stagione.

La formazione gialloblù allenata da Vincenzo Fanizza e Michelangelo Maggialetti, già al quarto posto nella recente Boy League (il torneo organizzato da  Lega Pallavolo Serie A e riservato proprio alle formazioni U14), infatti, si è imposta nella Final Four giocata a Leporano e Pulsano, nel tarantino.

Successo per 3-0 sul Volley Project nella semifinale della mattina e trionfo sempre per 3-0 (25-14, 25-13, 25-22) sulla Bcc Leverano nella finalissima per il primo e secondo posto del pomeriggio.

In virtù dei risultati della Final Four, la Materdominivolley.it Castellana Grotte conquista il titolo regionale U14M e accede alle finali giovanili CRAI U14 di pallavolo maschile in programma a Catania dal 15 al 20 maggio prossimi. Andranno in Sicilia anche la Bcc Leverano (seconda) e la Pallavolo Molfetta (terza).

UNDER 16 – Si giocherà domenica 6 maggio a Castellana Grotte, invece, tra Pala Grotte e Casa Materdomini (Palestra IISS Consoli-Pinto, via Rosatella), la Final Four per l’assegnazione del titolo regionale under 16. Semifinali alla mattina (con le sfide tra Materdominivolley.it Castellana e Altaflex Altamura e tra De Sal Amatori Bari e Progetto Azzurra Alessano) e finalissima al pomeriggio a Casa Materdomini con fischio di inizio alle ore 18,30.

UNDER 13 – Sfiora il titolo provinciale l’under 13 3×3 della Materdominivolley.it che, mercoledì scorso, ha chiuso al secondo posto il triangolare finale con Scuola&Volley Altamura e Primigi Alberobello. Dopo il successo per 3-0 con Alberobello, per i piccoli gialloblù è arrivata la sconfitta per 1-2 con Altamura.

La Materdomini U13 è comunque qualificata alle Final Eight regionali che si disputeranno domenica 6 maggio a Galatina. Nei quarti di finale, alle ore 16, sfida alla Pallavolo San Vito.

MATER AZZURRA – Ci sono anche i gialloblù Daniele Lavia (schiacciatore) e Giovanni Gargiulo (centrale) tra gli azzurrini allenati dal ct Monica Cresta che hanno conquistato il pass per i Campionati Europei U20 in programma in Olanda e Belgio dal 14 al 22 luglio prossimi. Il pass per la competizione continentale di categoria è arrivato grazie all’en plein (3 vittorie su 3 su Spagna, Bulgaria e Svizzera) nella pool A di qualificazione giocata nello scorso weekend a Corigliano.

Grande soddisfazione per il pugliese Gargiulo (titolare in due delle tre vittorie) e per il calabrese Lavia (sempre titolare, top scorer alla prima contro la Spagna e, soprattutto, beniamino di casa nell’impianto di Corigliano).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI