A1 femminile: il programma delle finali tra Novara e Conegliano e le dirette RAI

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo essersi contese la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano si sfideranno nuovamente per conquistare un trofeo, il più importante della stagione di Serie A Femminile: la Samsung Galaxy Volley Cup. Eliminate in tre partite le rispettive avversarie di semifinale (9-0 il conto dei set in favore delle azzurre contro la Unet E-Work Busto Arsizio, 9-1 quello per le pantere contro la Savino Del Bene Scandicci), le due squadre che hanno dimostrato indiscutibilmente di essere le più forti daranno vita alla Finale Scudetto dopo essersi già incontrate 6 volte dall’inizio della stagione.

Oltre alle due finali di Coppa, le ragazze di Massimo Barbolini e quelle di Daniele Santarelli si sono affrontate due volte in Regular Season e altre due nella Pool eliminatoria di Champions League: le azzurre conducono per 4 vittorie a 2 e si sono aggiudicate i duelli più importanti, ovvero quelli che mettevano in palio i primi due trofei stagionali. In parità gli scontri diretti di Regular Season (con due successi esterni) e di Champions League (con due affermazioni della squadra che ha giocato in casa).

A proposito di Champions League, Igor e Imoco sono i due team italiani che hanno ottenuto il diritto di partecipare alla più importante manifestazione continentale per Club della prossima stagione, qualificate direttamente alla fase a gironi. Il terzo pass per la Champions League, che invece dà diritto a parteciparvi partendo dai turni preliminari, sarà della Savino Del Bene Scandicci, seconda in Regular Season.

Nonostante Novara sia alla terza finale Scudetto in quattro anni e Conegliano alla terza finale in sei anni, le due formazioni curiosamente non si sono mai affrontate nei Play Off. Lo faranno a partire da mercoledì 18 aprile, in Gara-1: l’intera serie di finale è stata anticipata, in accordo con i Club coinvolti, in modo da ottimizzarne la visibilità, evitando lunghe pause in calendario. L’eventuale Gara-5, dunque, è fissata al 2 maggio, prima della Final Four di Champions League a cui la stessa Imoco è qualificata.

Lo spettacolo si annuncia strepitoso, con entrambe le squadre pronte a innescare le proprie fuoriclasse: da Paola Egonu a Kimberly Hill, da Celeste Plak a Samanta Fabris, da Cristina Chirichella ad Anna Danesi, da Kasia Skorupa a Joanna Wolosz fino ad arrivare a due simboli della pallavolo italiana come Francesca Piccinini e Monica De Gennaro.

L’attesissimo epilogo della stagione sarà interamente seguito in diretta dalle telecamere di Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) e sarà diffuso in più di 80 paesi esteri grazie all’accordo con Sportradar.

FINALE PLAY OFF – SCUDETTO

IL PROGRAMMA
GARA-1
Mercoledì 18 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

GARA-2
Sabato 21 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

GARA-3
Mercoledì 25 aprile, ore 17.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

Ev. GARA-4
Domenica 29 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

Ev. GARA-5
Mercoledì 2 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI