A scuola per diventare speaker con Roberto Sciannamea: l’iniziativa del Vero Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Vero Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nella pallavolo moderna è quasi un eufemismo definire fondamentale il ruolo dello speaker: l’uomo che anima palazzetti con migliaia di spettatori, che batte il tempo dello spettacolo in campo e che amplifica le emozioni del pubblico, fino a diventare una figura di riferimento quasi al pari di giocatori e giocatrici. Lo sa bene Roberto Sciannamea, la voce delle gare casalinghe della Vero Volley maschile e femminile, ma anche di Mondiali, Europei, VNL e tanti altri eventi nazionali e internazionali.

Proprio Sciannamea sarà il docente d’eccezione per un’iniziativa unica nel suo genere proposta dal Consorzio monzese: il corso per diventare speaker di pallavolo e sport che si svolgerà all’Arena di Monza il 15 gennaio 2023. La giornata sarà articolata in una prima parte di lezioni teoriche in aula, alla scoperta della professione dello speaker, dalla scelta della musica ai tempi dell’evento, dalla gestione del “tone of voice” alla preparazione della scaletta, fino ad arrivare a comprendere i diversi momenti e sentimenti di una partita. Dopo gli incontri in aula, il programma della giornata prevede di affiancare, direttamente a bordo campo, la performance live di Sciannamea nel match di Serie A1 femminile tra Vero Volley Milano e Trasportipesanti Casalmaggiore.

L’iscrizione al corso comprende la partecipazione alle lezioni, il pranzo e la merenda presso il Bar Paste! e una t-shirt omaggio, oltre alla presenza a una gara di serie A insieme a Roberto Sciannamea, a iniziare proprio dal match in programma il 15 gennaio. Il costo di partecipazione è di 90 euro (70 euro per gli abbonati, i partner e i genitori dei tesserati del Consorzio Vero Volley e per gli iscritti al Vero Volley Club), e il numero dei posti disponibili è limitato. Le iscrizioni sono già aperte online; per ulteriori informazioni è possibile scrivere a eventi@verovolley.com.

(fonte: Consorzio Vero Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ninesquared vestirà la Millenium Brescia per i prossimi tre anni con “innovazione e identità”

Sport Management

Grandi novità in casa Millenium Brescia. Dalla stagione 2025/2026, lo sponsor tecnico delle Leonesse sarà Ninesquared, realtà italiana del teamwear pallavolistico in rapidissima ascesa, già technical partner di top club come Modena Volley (SuperLega) e della nazionale slovena. Fondata a Riva del Garda, “Ninesquared” intende ridefinire la pallavolo puntando sulla filosofia “Ask More Attitude”, sviluppando collezioni teamwear e lifestyle che usano materiali dalla performance e dal design distintivo.

Un’ambizione che ben si sposa con gli obiettivi e i valori di Volley Millenium Brescia, che si appresta a scendere in campo nella sua decima stagione consecutiva in Serie A. Non è un caso, allora, se lo scopo dell’accordo triennale firmato tra l’azienda trentina e la società bresciana sia comune: fondere performance, estetica e “community spirit” per dare alle Leonesse (e ai loro tifosi) un’identità ancora più forte, in campo e sugli spalti.

Questo sogno prenderà vita sia nella linea completa di capi on-court e off-court, sia nella nuova maglia gara che verrà svelata a breve: “Siamo felici di cominciare un nuovo corso insieme a Ninesquared – sono le parole di Emanuele Catania, general manager di Volley Millenium Brescia –. Si sono proposti a noi con entusiasmo e determinazione, con la voglia di mettersi in gioco e fare un percorso di crescita insieme. Abbiamo apprezzato molto le basi che hanno voluto creare per questa partnership che vedrà le Leonesse indossare per tre stagioni il marchio Ninesquared. Ringrazio il nostro direttore operativo, Alberto Roffia, per aver contribuito al successo dell’operazione e la dirigenza Ninesquared per aver creduto in noi in maniera concreta. Diamo quindi il benvenuto al nostro nuovo partner tecnico!”.

Siamo orgogliosi di vestire una società storica come Volley Millenium Brescia – è il commento di Lorenzo Gallosti, Ceo di Ninesquared –. Brescia non è solo una squadra: è una fan-base caldissima che vive la pallavolo 24 ore, 7 giorni su 7. Entrando nella nostra crew di top club italiani, le Leonesse abbracceranno uno stile che unisce innovazione e identità: un teamwear pensato su misura per esaltare sia le performance in campo, ma anche quel senso di appartenenza che si respira sugli spalti del PalaGeorge. Con questa partnership vogliamo dare a ogni tifoso, atleta e giovane del vivaio un look che lo faccia sentire parte di qualcosa di più grande: la nuova cultura volley firmata Ninesquared".