Settima giornata di campionato per Sabaudia: questa volta l’avversario è Tuscania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un’altra sfida impegnativa attende l’ASD Sabaudia Pallavolo, che nella settima giornata di campionato andrà a giocare contro il Tuscania Volley. L’appuntamento è fissato per domenica 1 dicembre alle ore 18.00, teatro dell’evento il PalaMalè di Viterbo. Nonostante la sconfitta di domenica scorsa è un Sabaudia molto combattivo quello che si sta preparando per il prossimo match, infatti la squadra pontina ha potuto verificare sul campo di essere molto competitiva e all’altezza delle migliori formazioni del campionato.

La partita di domenica 1 dicembre però non è priva di insidie: Tuscania è un sodalizio molto solido e può giovarsi del vantaggio di giocare in casa, circondato dall’affetto del suo pubblico. Nonostante queste oggettive difficoltà il Sabaudia si sta preparando con dedizione alla prossima partita, lo testimonia lo stesso allenatore Sandro Passaro, che ha dichiarato. “Sicuramente da tre giornate la squadra è in crescita, il nostro obiettivo deve essere quello di trovare continuità nelle prestazioni. Tuscania è un ottima formazione, costruita per ottenere buoni risultati. Noi dobbiamo concentrarci soprattutto sul nostro gioco, limitare gli errori ed essere consapevoli che in questo campionato si sta dimostrando che ogni gara deve essere affrontata al massimo.

Il vice-allenatore del Sabaudia Fabio Lavecchia ha poi aggiunto: “In questo scorcio di campionato ci aspettano turni molto impegnativi, cominciati già dalla scorsa domenica contro Macerata. Tuscania non sarà certo da meno e avrà il vantaggio di giocare in casa, ma noi veniamo da prove in continua crescita. Nonostante la classifica la squadra risponde sempre in modo propositivo in palestra e questo ci lascia ancora più fiduciosi nei confronti di questo periodo che ci aspetta.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)