B2 femminile: Brembo cade nel derby con il Lemen e si allontana dalla vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Aria ancora di derby, questa volta in famiglia, per la Brembo Volley Team ospite in casa del Chorus Lemen Volley (La Brembo è tra le società fondatrici del progetto Chorus). Palazzetto gremito e tamburi che scandiscono ogni punto della partita, clima molto accesso ed entrambe le squadre ci tengono a fare bene.

Pronti via e subito Brembo davanti con una difesa superlativa che spiazza le ragazze di Malinov che non riescono a trovare sbocchi per attaccare. La solita coppia d’attacco Cester-Botti porta le biancorosse avanti di 25 a 19. La chiave della gara è il secondo set. Le ragazze di Malinov passano subito in vantaggio e sembrano non apprezzare qualche decisione dell’arbitro protestando vistosamente durante tutto il set. Sul 19 a 18 l’allenatore della Chorus oltrepassa il limite con qualche parola di troppo diretta all’arbitro: rosso diretto e torna negli spogliatoi. La Brembo Volley non riesce più a tenere la concentrazione e soccombe su un lottatissimo 29 a 27.

Doccia fredda e terzo set senza storia: le sorelle Felappi salgono in cattedra e castigano le biancorosse che non riescono a contrastarle. Pioggia di attacchi e 25 a 17 il finale. Aiello cerca di richiamare la concentrazione delle sue  di risvegliare la solita coppia d’attacco Cester-Botti che riagguantano il quarto set vincendo per 25 a 18. Nel tie break vince la squadra che ha più grinta e determinazione e le ragazze di Malinov mettono in campo tutta la loro grinta vincendo un derby difficilissimo.

Prestazione sottotono per le ragazze di Aiello che sbagliano ancora una volta nei momenti decisivi. Seconda sconfitta stagionale e Warmor Gorle in solitaria a +3. Attenzione al Lurano a -1 e ad una Chorus che agguanta il quarto posto a -4. Le bergamasche sono sempre più protagoniste del Girone B della Serie B2 Nazionale.

CHORUS LEMEN  VOLLEY-BREMBO VOLLEY TEAM 3-2 (19-25, 29-27, 25-17, 18-25, 15-13)
CHORUS LEMEN VOLLEY: Malinov, Franchi, Felappi A. (25), Kamella (7), Felappi G. (20), Severgnini, Malinov (8), Mattavelli, Agazzi (15), Abudeba. All. Atanas Malinov
BREMBO VOLLEY TEAM: Cester (18), Colantuoni, Lussana, Guerini (11), Morlotti (11), Lorenzi (8), Cattaneo (9), Botti (21), Dall’Ara (2), Finazzi. All. Claudio Aiello, Enrico Ravizza

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI