Foto di Fipav

Mondiali Under18 Beach Volley: termina agli ottavi il cammino delle coppie azzurre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Termina agli ottavi di finale l’avventura delle due coppie azzurre impegnate ai Campionati Mondiali Under 18 di beach volley in corso a L’Aia, nei Paesi Bassi. Sia nel torneo femminile che in quello maschile, le formazioni italiane hanno disputato un buon percorso, fermandosi però a un passo dai quarti di finale.

Nel tabellone femminile, Margherita Coretti e Micol Lafuenti hanno chiuso la fase a gironi con un bilancio di due vittorie e una sconfitta. Dopo il ko all’esordio contro le brasiliane Clara/Luisa, le azzurre hanno prontamente reagito superando la Costa Rica della coppia Moreno/Núñez. Decisivo poi il successo ottenuto nella terza e ultima sfida della Pool E, dove Coretti/Lafuenti hanno avuto la meglio in rimonta sulle messicane López/Perez. Grazie a questo risultato, il duo italiano ha chiuso il raggruppamento al secondo posto con 5 punti, conquistando l’accesso al turno preliminare della fase a eliminazione diretta.

Nella mattinata di sabato 11 luglio, nel match valido per l’accesso agli ottavi di finale, le azzurre sono state sconfitte al tie-break dalle canadesi McDougall/Casas con il punteggio di 2-1 (23-21, 16-21, 15-13), salutando di fatto la manifestazione. 

Percorso positivo anche nel torneo maschile per Jack Bernardini e Federico Viscuso, capaci di chiudere la Pool C al primo posto grazie a due vittorie e una sconfitta, centrando così la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Dopo il successo all’esordio contro i polacchi Robak/Gliszczyński, gli azzurri hanno superato con autorità anche il Nicaragua di Barrios/Kempf, prima di cedere al tie-break ai brasiliani Gabriel/Bruno Fellipe.

Agli ottavi di finale, disputati nel pomeriggio di sabato 11 luglio, Bernardini e Viscuso hanno dovuto arrendersi alla Norvegia di Ringøen/Karlsen, vittoriosa in due set con il punteggio di 21-18, 22-20, chiudendo così il cammino dell’Italia nella rassegna iridata Under 18.

(Fonte comunicato stampa)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI