Davanti a quasi 3.000 spettatori, la Nuvoli Altafratte Padova ribalta il pronostico della vigilia e il fattore campo, imponendosi per 3-1 al PalaGeorge contro la Valsabbina Millenium Brescia. Gara 2 della serie di Finale Promozione è in programma venerdì 24 aprile, alle ore 20, a Padova.
Di seguito le dichiarazioni della centrale Rossella Olivotto e del capitano Beatrice Parrocchiale che hanno analizzato il ko subito da Brescia in Gara1.
“Abbiamo fatto fatica ad entrare in partita e non siamo state aggressive nei momenti importanti“, commenta Rossella Olivotto al termine della gara.
“Nei primi due set eravamo sempre lì, poi, le abbiamo lasciate andare sul finale – prosegue a spiegare la giocatrice di Brescia – Bene la reazione del terzo parziale: abbiamo messo in pratica quello che avevamo preparato e siamo state più lucide e aggressive. Mi spiace per il quarto set, abbiamo mollato la partita. Padova ha fatto una buona gara, ci ha messo sottopressione con il servizio e noi non siamo state in grado di tenere il loro ritmo”.
In vista di Gara 2: “L’obiettivo è rimandare il giudizio a Gara3. Dovremo andare a Padova con un altro spirito. Dovremo essere brave a resettare, studiare Gara1, prendere spunto da ciò che è andato bene, ma migliorare ciò che non ha funzionato. Dovremo cercare di limitare gli errori e spingere al servizio perché loro, con palla in mano, hanno un gioco molto veloce“.
La centrale classe 1991 ha infine aggiunto: “In questi giorni, cercheremo di fare una bella analisi di questa partita e arrivare a Padova con la testa libera, giocandoci il tutto per tutto. Ci dispiace ancora di più per tutti i tifosi presenti: il palazzetto era pieno, speriamo di rivederci lunedì e giocarcela qui al PalaGeorge”.
“Questi sono i playoff, mi è già capitato tantissimi anni fa di trovarmi in questa situazione e spero ricapiti la stessa cosa di allora“. Questa la spiegazione della capitana della Valsabbina, Beatrice Parrocchiale. “Io cerco di aiutare le mie compagne come posso, soprattutto quelle più giovani che sono alla loro prima finale. A noi non riusciva nulla, a loro tutto, ma la pallavolo è così. Sicuramente potevamo fare meglio in determinate situazioni, soprattutto in battuta che è un nostro punto di forza. Non possiamo piangerci addosso, testa a venerdì. Personalmente ci sto mettendo tutta me stessa e noi non molliamo perché è ancora lunga. Bravissime loro che hanno fatto una bellissima partita. È normale essere arrabbiate ora, ma i Playoff sono questi: bisogna resettare ogni partita. Questa settimana ci siamo allenate veramente bene e questo risultato è strano. Speriamo di portare avanti la serie, niente è perduto. Volevo ringraziare i tifosi perché oggi il PalaGeorge è stato veramente bellissimo”.
(Fonte comunicato stampa)