Va in scena sabato sera l’ultima giornata di regular season del campionato di A1, tutta in contemporanea. La Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano, già certa del primato matematico, chiude la Regular Season della Serie A1 Tigotà ospitando la Wash4green Monviso Volley per la 13a giornata di ritorno (fischio d’inizio ore 20.30). Tutti i verdetti del campionato italiano nella serata di domani, dalla griglia play-off alla lotta retrocessione. Monviso ha gli stessi punti di Macerata, ma vanta un miglior quoziente set e giocherà al Palaverde per restare nella massima serie. Le Pantere, invece, contano 69 punti in graduatoria e cercano la venticinquesima vittoria in campionato, a una settimana di distanza dall’inizio dei play-off.
WOLOSZ 400 VOLTE PANTERA
Sarà un match “pietra miliare” per la capitana delle Pantere Asia Wolosz che taglia il traguardo delle 400 partite con la maglia gialloblù dal 2017 ad oggi! Prima della partita verrà premiata dalla società e riceverà il giusto tributo del Palaverde. Wolosz è al secondo posto dietro a De Gennaro nelle presenze “all time” con il club, diventando così la straniera più “longeva” nella storia della Prosecco DOC Imoco Volley.
PRECEDENTI
Sono 7 gli incroci tra le due formazioni, le gialloblù hanno sempre avuto la meglio
MEDIA
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld.tv
Daniele Santarelli: “Siamo abituati a giocare con continuità e ad allenarci poco; per questa settimana e la prossima, invece, abbiamo deciso di dare qualche giorno di riposo alle ragazze e di gestire il programma in maniera differente. Era importante che le giocatrici staccassero per approcciarsi al meglio al rush finale dal punto di vista mentale e fisico. La partita di domani contro Monviso è l’ultima di una Regular Season che abbiamo vinto meritatamente dopo un bel percorso. La chiudiamo in casa contro una squadra che cercherà a tutti i costi punti per salvarsi, ma come sempre noi pensiamo a noi stessi e non agli obiettivi altrui. Il nostro focus per la gara di domani sera è proseguire nel nostro percorso di crescita e riprendere il passo sugli standard dove ci eravamo lasciati. Con tanti allenamenti a disposizione abbiamo la chance di toccare tanti temi che non abbiamo l’occasione di affrontare durante la stagione fitta di partite, ben venga un periodo così dove riusciamo a lavorare maggiormente in palestra. Ma non perdiamo di vista il piano competitivo, durante i play-off lavoreremo sulla tattica e sui dettagli di campo, aspetti determinanti in gare secche che valgono la stagione. Giocheremo la seconda gara su 3 di fila al Palaverde, non c’è posto migliore per trovare la miglior condizione che non sia davanti ai nostri tifosi”.
(Fonte: Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano)
Nessun evento