Fonte: Lega Volley Femminile

Scandicci-Macerata 3-0. Gaspari: “Siamo squadra”. Bosetti: “Ora concentriamoci sulla Champions”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Savino Del Bene Volley vince per 3-0 il venticinquesimo turno di Regular Season di Serie A1 ai danni della Cbf Balducci Hr Macerata e si assicura matematicamente la seconda posizione in classifica. (Qui la cronaca dell’incontro)

Marco Gaspari: “Non amo fare bilanci definitivi per un percorso ancora aperto, dato che manca l’ultima gara di Regular Season contro Milano, che sarà ininfluente per la classifica ma fondamentale per tenere alto il ritmo in vista del doppio confronto con Novara. Tuttavia, chiudere al secondo posto in un campionato così difficile, con sole tre sconfitte all’attivo e reagendo alla grande dopo il momento difficile post-Cuneo, è un risultato non banale che certifica il gran lavoro svolto. Questa squadra ha acquisito una nuova consapevolezza: è diventata ‘squadra’ nel vero senso della parola, dove tutte le 14 ragazze hanno dato il loro contributo, mettendo ordine a muro e in difesa. Ora entriamo nella fase più bella e crudele, quella del ‘dentro o fuori’. Ci aspetta il quarto di finale contro Novara: sarà una sfida durissima contro un avversario dinamico, fisico e dotato di grande varietà di colpi. Dovremo essere bravi a recuperare le energie mentali, dato che il tempo per quelle fisiche è poco, e puntare forte sulla nostra battuta e sulla pazienza nel gioco. Affronteremo questo impegno con umiltà, coraggio e ambizione, pensando una partita alla volta e sfruttando la gara contro Milano per mantenere alta l’attenzione.”

Caterina Bosetti:Era esattamente quello che dovevamo e volevamo fare: ottenere i tre punti per blindare matematicamente il secondo posto. Raggiungere questo obiettivo ora è fondamentale, perché chiude i nostri giochi in Regular Season garantendoci una griglia play-off favorevole. Questo risultato ha un valore non indifferente: ci permette di focalizzarci al 100% sull’imminente impegno di Champions League, affrontando la settimana di lavoro concentrati solo su quell’obiettivo, senza il pensiero di una partita di campionato che possa ancora incidere sulla nostra classifica.”

(Fonte: Savino del Bene Scandicci)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI