La Honda Cuneo Granda Volley torna in campo fra le mura amiche dopo una settimana di preparazione: le Gatte saranno protagoniste nel derby contro la Igor Gorgonzola Novara. Si parte sabato 29 novembre alle 15:30 al Palazzetto dello Sport di Cuneo, in diretta su Rai Sport e VBTV.
Le biancorosse hanno ripreso a muovere la classifica, che resta cortissima, grazie al punto conquistato a Bergamo, occupando ora il nono posto. Novara invece si trova in quinta piazza all’inseguimento delle migliori ed è reduce dalle fatiche polacche di coppa.
“Veniamo da due settimane in cui siamo finalmente riusciti a lavorare tanto e abbiamo chiuso tutti quei problemi che ci avevano messo in difficoltà nell’ultimo periodo – ha commentato François Salvagni alla vigilia della sfida – Arriviamo dalla partita di Bergamo, in cui le ragazze hanno disputato un grande match. Con questa energia ci prepariamo ad affrontare questa sfida difficilissima contro una squadra costruita per vincere, in particolare dopo il rientro di Tolok. Noi però abbiamo vissuto due settimane con tanta energia ed è salita tanto la qualità del lavoro. Siamo pronti per un derby davanti al nostro bellissimo pubblico e per noi sarà una finale, come ogni partita”.
(Fonte: Honda Cuneo Granda Volley)