La Bco Crema si aggiudica il Torneo Taverna dedicato alla Serie C-D maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il cielo sopra il PalaBertoni si colora di biancoverde Bco. Dopo Under 18 e B1, è andato in archivio anche il terzo quadrangolare del programma della quarantatreesima edizione del torneo Taverma, dedicato alla serie C-D maschile, memorial ‘Luigi Pavesi’, trofeo Banca Fideuram. 

Tra le mura dello storico impianti di via Sinigaglia, la vittoria è andata ai padroni di casa di coach Bonini che si sono imposti in tre parziali sullo Spazio Fitness Pizzighettone in un incontro sostanzialmente a senso unico nella quale la squadra rivierasca non è riuscita a carburare come dimostrano i parziali conclusivi (25-18, 25-16 25-18). Altra soddisfazione per la Bco che con Thomas Ramberti, Giovanni Scaffidi, Alessandro Miretta e Cristian Raimondi, rispettivamente miglior alzatore, giocatore, centrale e libero, mentre Andrea Bellan della Spazio Fitness è risultato il miglior schiacciatore, ricevendo le targhe dalla famiglia Pavesi e dalle autorità presenti, Anastasie Musumary in rappresentanza del comune di Crema e Pietro Valcarenghi, vicepresidente dell’Avis Crema, sponsor della manifestazione. 

Più combattuta la finale del terzo posto con il New Volley Vizzolo che sconfitto la U.s. Pianenghese in quattro parziali. Durante la pausa tra le due finali il comitato organizzatore ha omaggiato con  un targa alla carriera ‘in ricordo di Giuseppe Matti’ a Michele Rota, storico capitano e dirigente della Reima Crema, e Giuliano Agazzi, castelleonese campione d’Italia e campione d’Europa con la maglia della Sisley Treviso negli anni ’90. I riconoscimenti sono consegnati da Michela Vaccari del comitato organizzatore e Vanessa Matti. Il calendario del Taverna si concluderà nel fine settimana con le finali dei quadrangolari di serie B2 e serie D femminile. 

Premiazioni individuali
Miglior alzatore: Thomas Ramberti (Bco Crema).
Miglior schiacciatore: Andrea Bellan (Spazio Fitness).
Miglior centrale: Alessandro Miretta (Bco Crema).
Miglior libero: Cristian Raimondi (Bco Crema).
Miglior giocatore: Giovanni Scaffidi (Bco Crema).

Classifica finale
1) Bco Crema
2) Spazio Fitness
3) New Volley Vizzolo
4) Us Pianenghese

Finale 1^posto
Bco Crema-Spazio Fitness 3-0
(25-18, 25-16 25-18)
Bco Crema: Ramberti, De Poli, Castricone, Bocu, Scaffidi, Raimiondi, Ferrari, Miretta, Fiori, Pagliarini,Bricchi, Calandra, Laera. All. Bonini.
Spazio Fitness: A. Bellan, L. Bellan, Boiocchi, Cattagni (L), Chiozzi, Cocci, Colombi, D’Amico, Fiamenghi, Franchi, Mann, Nasi, Riccardi, Zapparoli. All. A. Bellan.

Finale 3^posto
New Volley Vizzolo-Us Pianenghese 3-1 
New Volley Vizzolo: Livraghi, Mochi (L), Verità, Nembri, Terzi (L), Boselli, Caiola, Baroffio, De Paolis, Galimberti, Manescalco, Fratti, D. Garofalo. All. P. Garofalo.
Us Pianenghese: Rossi, Faustinoni, Piacentini, Basa, Molaschi, Alaimo, Cuti, Singh, Moro, Sgura, Previdi, Bonizzi,. Bianchessi. All. Biffi.

Albo d’oro serie C-D maschile
2025: Bco Crema. 2024: New Volley Vizzolo. 2023: Ncm Cremona.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI