Kiklos Young Volley

Kiklos Young Volley da record: 10.000 i giovani pallavolisti protagonisti dell’edizione 2024

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Kiklos Young Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

In archivio un incredibile Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport, la tre giorni di beach volley giovanile che da venerdì a domenica ha portato sulle spiagge di Bellaria Igea Marina 10.000 pallavolisti da tutta Italia. Un tripudio di colori e schiacciate: 1.500 squadre si sono sfidate in 200 campi da gioco. Decine e decine di pullman hanno attraversato la città e non solo, avendo occupato più di 90 strutture tra Bellaria Igea Marina e le località limitrofe.

Il torneo giovanile più grande d’Europa è sinonimo di sport e vacanza; nonostante le temperature e il cielo plumbeo dei primi due giorni, l’entusiasmo non ha rallentato: 130 società d’Italia scelgono lo Young Volley come appuntamento fisso e irrinunciabile, non solo per gli atleti ma anche per i dirigenti e le famiglie al seguito.  “Non si può descrivere a parole – commenta Giacomo Gentili, socio fondatore di Kiklos – la centrifuga di emozioni che rappresenta questo torneo: sulle spiagge di Bellaria Igea Marina scende in campo un’unica grande squadra. La passeggiata lungo i 22 stabilimenti balneari che occupiamo è un’iniezione di energia e adrenalina più unica che rara, l’essenza che ci spinge a fare questo lavoro con passione da quasi trent’anni”.

Un successo condiviso anche dal primo cittadino Filippo Giorgetti: “Il popolo dello Young Volley è unico, la città è orgogliosa di vivere questi giorni all’insegna dello sport e del divertimento” e dal presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi: “Ringrazio tutte le società che portano Bellaria Igea Marina nel cuore non solo per le partite di beach volley, ma anche per le vacanze estive”.

Non solo divertimento sotto rete ma anche tante emozioni by night: il palinsesto delle feste serali previste al Mito Mapo Club e al Polo Est Village ha garantito dj set, musica e animazione. “La collaborazione con Kiklos – commenta Massimo Ceccarelli, direttore del Polo Est Village – è una cosa in cui credo molto: condivido pienamente il loro progetto e la loro filosofia, sono contento di poter contribuire alla riuscita di questi eventi che portano presenze alberghiere, caratterizzando la nostra città come destinazione per il benessere e il movimento“.

Il gran finale di ieri è stato un susseguirsi di iniziative: la lotteria di beneficenza a favore di AIL Rimini OdV, il tradizionale Piadina Party targato Babbi e le finalissime nei campi Cisalfa Sport, main sponsor dell’evento.

I primi classificati. Le squadre sono state premiate da Graziano Gasperini Presidente Active Hotels Bellaria Igea Marina, da Simona Pagliarani Presidente Associazione Italiana Albergatori Bellaria Igea Marina, da Barbara Gori Presidente Turismhotels, da Paolo Rinaldini Presidente Cooperativa Bagnini, da Riccardo Pozzi Presidente della Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina e da Marco Savini Area Manager Cisalfa Sport Romagna – Marche.

Questi i vincitori Under della 23° edizione dello Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport. 
Misto: U12 Racchettoni (MO). 
Maschile: U13 Shark Blu (MO) – U15 Amici di Barby (SO) – U17 L’importante è tirare (SO) – U19 104 e Lode (VI). 
Femminile: U13 Coop Red (PR) – U14 Le Bellissime (BG) – U16 Cascina Red (PI) – U19 Beer Real (VI). Miglior Under 18: Benedetto Rossa (FE).  

Rossano Armellini e Giacomo Gentili, soci fondatori di Kiklos, nonché tutto il numerosissimo staff operativo, ringraziano tutti gli sponsor, i partner e i sostenitori che collaborano affinché lo Young Volley di anno in anno si confermi come la festa per eccellenza per atleti, società e famiglie.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Volley, Campionato Italiano U16: Carminati-Pasquetto e Camilli-Bezzi vincono la prima tappa

Beach Volley

Contestualmente alla seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto di Catania (QUI i vincitori), sempre domenica, 29 giugno, si è concluso anche il primo appuntamento del Campionato Italiano Giovanile 2025. Il lido Bagno Marina Bay di Ravenna ha infatti inaugurato un’importante settimana di beach volley che si concluderà questo weekend con la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto; protagonista di questo primo evento giovanile è stata la categoria Under 16.

A trionfare nel torneo femminile è stata la coppia formata da Mia Carminati e Adele Pasquetto; in una finale molto equilibrata le giovani atlete allenate da Cristina Martin sono riuscite a superare al tie-break 2-1 (21-14, 29-31, 16-14) la formazione composta da Greta Bombi e Sara Landonio, mentre il terzo posto è andato ad Angela Casarin e Matilde Bampa grazie al 2-0 (21-16, 21-11) inflitto a Viola Ginoli ed Elena Andreoli.

Primo posto e vittoria di tappa nel tabellone maschile per Alessandro Camilli e Filippo Bezzi; nella finalissima per il primo posto il duo seguito da Samuele Candito, dopo aver vinto il primo set 21-19, è riuscito ad infliggere un secco 21-8 nella seconda frazione di gioco ai danni di Elia Giovanazzi e Lorenzo Festi. Il terzo gradino del podio è andato invece Tommaso Vitali e Luca Rossini vincitori con il punteggio di 2-1 (21-15, 16-21, 15-11) su Tobia Pignoli e Matteo Crociati.

I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
TORNEO FEMMINILE QUI
TORNEO MASCHILE QUI

LA GALLERY QUI

Nella giornata di oggi al lido Bagno Marina Bay di Marina di Ravenna hanno preso il via anche i tornei dedicati alle categorie Under 18, che si concluderanno domani, mentre mercoledì 2 e giovedì 3 giugno scenderanno invece sulla sabbia le categorie Under 20.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 16 | I PROSSIMI APPUNTAMENTI
3-4 luglio, Sottomarina di Chioggia (VE)
14-15 luglio, Beinasco (TO)
24-25 luglio, Maccarese (RM)
2-3 agosto, Cordenons (PN)
23-24 agosto, Cellatica (BS)
30-31 agosto, Bellaria Igea Marina (RN)

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)