Giovanili: il Marino Pallavolo fa il punto sul settore femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Marino Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non solo un settore giovanile maschile tra i primi in Italia. Il Marino Pallavolo punta forte anche sul settore femminile e sui tanti gruppi giovanili che lo compongono. A parlarne è Marco Di Lucca, allenatore della prima squadra che milita in Serie D e della quasi totalità dei gruppi giovanili: “Siamo contenti di come si stanno comportando le varie squadre. Nell’Under 18 abbiamo due compagini: una sta disputando il torneo federale Elite ed è uscita ai quarti al cospetto del dream team poi laureatosi campione provinciale, mentre ora è impegnata nel girone che assegnerà le posizioni dal quinto al nono posto“.

Inoltre – continua Di Lucca – metà di questo gruppo è costantemente impegnato anche in D, fungendo da serbatoio per la prima squadra che è l’obiettivo primario del settore giovanile. L’altro gruppo è impegnato nel campionato organizzato dall’ente promozione Acli, ha vinto il girone di prima fase e ora affronterà il girone di Eccellenza“.

A scendere – spiega l’allenatore – abbiamo due gruppi Under 16: anche in questo caso quello che sta disputando il campionato federale territoriale sta facendo un bel percorso e ha già la sicurezza dell’accesso al tabellone finale che era l’obiettivo principale, mentre quello Acli è ancora nella prima fase di stagione. L’Under 14 territoriale Fipav è un gruppo con tante ‘new entry’: una squadra in crescita che è ancora in corsa per la qualificazione al tabellone finale“.

La chiusura di Di Lucca è dedicata ai gruppi più ‘verdi’: “Nell’Under 13 abbiamo una squadra che fa con me il campionato Fipav territoriale e anche in questo caso siamo già sicuri di disputare il tabellone finale con un gruppo totalmente nuovo, che sta crescendo sia a livello individuale che di squadra. Poi c’è un gruppo che fa l’Acli ed è seguito da coach Francesco Ronsini, che sta guidando anche l’Under 12 Fipav e anche l’Under 11“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“No on Carol”: la Savino Del Bene saluta Ana Carolina da Silva

A1 Femminile

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Ana Carolina da Silva, per tutti semplicemente Carol, non farà parte del roster per la prossima stagione.

Centrale di altissimo livello internazionale, Carol ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley per due stagioni, il periodo più lungo trascorso in Europa nella sua carriera. Due anni intensi e ricchi di traguardi storici per il club, ai quali ha contribuito da protagonista assoluta.

Nel 2023-2024 ha fatto parte della squadra che ha conquistato la prima Finale Scudetto nella storia del club. Nella stagione 2024-2025 ha partecipato in maniera determinante ad un altro storico traguardo: la Final Four di CEV Champions League, culminata con la partecipazione alla finale della manifestazione.

I numeri raccolti in campo nella stagione 2024-2025 confermano l’impatto della sua presenza:

  • Serie A1: 29 partite, 258 punti, 84 muri vincenti, 23 ace
  • Coppa Italia: 2 partite, 18 punti, 5 muri vincenti, 1 ace
  • CEV Champions League: 8 partite, 72 punti, 25 muri vincenti, 3 ace

Carol ha messo a segno 221 muri vincenti nel corso della sua esperienza con la maglia della Savino Del Bene Volley, un dato che racconta al meglio l’impatto avuto dalla centrale brasiliana in Italia.

Il suo talento, la sua leadership e la sua presenza a rete hanno lasciato un segno profondo nella storia del club, contribuendo a risultati mai raggiunti prima. La società la ringrazia per la professionalità, l’impegno e il contributo determinante offerto in queste due stagioni. Oggi, più che mai, una frase è diventata simbolica e condivisa da tutto il mondo del volley: No on Carol”.