Foto Instagram Altay VC

Campionati Asiatici per Club: sorteggiati i gironi maschili e femminili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con il sorteggio tenutosi ieri a Bangkok sono stati definiti gli abbinamenti delle fasi iniziali dei Campionati Asiatici per Club maschili e femminili e delle altre manifestazioni continentali organizzate dalla AVC nel 2022. In ordine di tempo il torneo femminile sarà il primo ad andare in scena, dal 24 al 30 aprile a Semey, in Kazakhstan. Anche quest’anno la competizione farà i conti con la defezione delle squadre cinesi e di quella coreana: al via solo sei squadre, due in rappresentanza del paese organizzatore (l’Altay ha vinto l’ultima edizione) e le altre da Giappone, Thailandia, Iran e Uzbekistan, che si affronteranno in un girone unico.

Più folta la partecipazione al torneo maschile, in programma dal 14 al 20 maggio a Tehran: qui saranno 8 i team al via. Nel Girone A la prima delle due squadre dell’Iran se la vedrà con le rappresentanti di Thailandia, Uzbekistan e Giappone; nel Girone B troviamo Qatar, Kazakhstan, Iraq e la seconda formazione iraniana. L’ultima edizione è stata vinta dal Sirjan Foolad, che si è garantito così la partecipazione allo scorso Mondiale per Club.

In programma anche i Campionati Asiatici Under 17 femminili, in calendario a Tashkent (Uzbekistan) dal 6 al 13 giugno, e quelli Under 19 femminili, ancora a Semey dal 4 all’11 luglio. I campionati continentali Under 18 maschili si svolgeranno a Esfahan (Iran) dal 15 al 22 agosto e, infine, quelli Under 20 maschili a Riffa (Bahrein) dal 22 al 29 agosto.

Altre manifestazioni del 2022 saranno la AVC Cup femminile, nelle Filippine dal 21 al 29 agosto con 10 nazionali al via (in questo caso ci sarà anche la Cina), e la AVC Cup maschile a Taipei dal 7 al 14 agosto; per finire, Hong Kong ospiterà dal 22 al 28 agosto la AVC Challenge Cup femminile e Bishkek, in Kyrgyzstan, dal 28 agosto al 4 settembre accoglierà la AVC Challenge Cup maschile.

(fonte: Asianvolleyball.net)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI