L’abbraccio dei ragazzi di Aci Castello al recordman Manuele Lucconi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Saturnia Aci Castello
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Grande successo per l’Open Day della Saturnia Aci Castello: il tecnico Waldo Kantor ha incontrato gli aspiranti pallavolisti insieme a Manuele Lucconi, all’indomani dello storico record italiano di punti in una partita (48) stabilito nella sfida sul campo di Palmi. Il bomber della squadra siciliana è stato “assalito” da richieste di selfie e autografi, a cui naturalmente non si è sottratto.

I ragazzi sono stati molto bravi – ha detto Kantor – perché sono stati presenti, hanno seguito i nostri discorsi e poi sono venuti in campo per fare due palleggi improvvisati e avvicinarsi alla pallavolo. La cosa importante è che bambini e bambine riempiano la loro vita di sport, che comincino a divertirsi e imparare tutti i valori dello sport: se li accompagnerà nel loro percorso, sicuramente faranno una vita di qualità“.

Da argentino io volevo fare il calciatore, essere come Maradona – ha raccontato l’allenatore – poi la vita mi ha indirizzato verso la pallavolo, l’ho amata e la faccio con tanta passione ancora oggi. Spero che il mio racconto scateni nei ragazzi la voglia di fare sport, che siano loro a volerlo fare, che sia la famiglia a spingerli e la scuola a dare loro gli strumenti, sicuramente sarà molto importante per loro“.

(fonte: Saturnia Aci Castello)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)