Foto CEV

Bigbank Tartu e Mladost Zagreb a segno nei preliminari di Champions

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Primo match ufficiale anche per la Champions League maschile edizione 2021-2022: nell’andata del primo turno preliminare gli estoni del Bigbank Tartu hanno superato per 3-0 (25-20, 25-22, 25-20) il Lindaren Volley Amriswil. Il giovane Albert Hurt è stato il top scorer con 16 punti, mentre Martti Juhkami, l’uomo di esperienza della squadra, ne ha siglati 15. Un risultato piuttosto sorprendente, dato che i padroni di casa erano al debutto assoluto nella manifestazione, contro una squadra che vanta invece una certa esperienza: gli svizzeri dovranno giocarsi tutto nel ritorno del 29 settembre in casa.

Quello tra estoni e svizzeri è l’unico incrocio in programma nel primo turno preliminare: la vincente affronterà il Benfica nel secondo round, dal 5 ottobre in poi (che prevede anche altre 7 sfide).

Foto CEV

A livello femminile, invece, sono due le sfide del primo turno: alla vittoria dell’Olympiacos Pireo sull’Asterix Beveren si è aggiunta ieri quella del Mladost Zagreb in casa del CV Gran Canaria. Le croate si sono imposte per 1-3 (18-25, 18-25, 25-21, 23-25) mettendo in evidenza le attaccanti Mirta Freund and Matea Magdic. La gara di ritorno si disputerà a Zagabria giovedì 30 settembre; la vincente se la vedrà con il Minchanka Minsk nel turno successivo.

(fonte: Cev.eu) 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI