Europei maschili, ecco il calendario: si parte il 1° settembre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La CEV ha reso noto oggi il calendario ufficiale dei Campionati Europei maschili 2021, che si disputeranno in Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Finlandia. La competizione, che vedrà la partecipazione di 24 nazionali suddivise in 4 gruppi, inizierà mercoledì 1° settembre con le gare della prima fase, in programma a Cracovia, Ostrava, Tampere e Tallinn fino al 9 settembre.

Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno agli ottavi di finale, ospitati da Gdansk e Ostrava dall’11 al 13 settembre; a seguire, nelle stesse città, i quarti di finale (14-15 settembre). La final four si giocherà interamente a Katowice: semifinali sabato 18 settembre e finali domenica 19.

Il sorteggio dei gironi iniziali è previsto per il mese di maggio, dopo il completamento delle qualificazioni; stessa tempistica per gli Europei femminili, che si disputeranno però dal 18 agosto al 4 settembre, con le finali per le medaglie a Belgrado.

Euro

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


È Stephane Antiga il successore di Massimo Botti al Lublin (campione di Polonia)

Mondo

Con Massimo Botti passato all'Asseco Resovia dopo aver fatto la storia, il Bogdanka Luk Lublin campione di Polonia ha scelto di ripartire dal 49enne francese Stephane Antiga, che torna così ad allenare nel maschile dopo le esperienze al Developers Resovia e quella morta sul nascere sulla panchina della Savino Del Bene Scandicci.