Foto CEV

Belgrado, Plovdiv, Zara e Cluj-Napoca sono le sedi degli Europei femminili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La CEV ha comunicato oggi i nomi delle quattro città che ospiteranno i Campionati Europei femminili 2021, in programma dal 18 agosto al 4 settembre in 4 diversi paesi: si tratta di Belgrado (Serbia), Plovdiv (Bulgaria), Zara (Croazia) e Cluj-Napoca (Romania). Le finali per le medaglie, come già avvenuto nel 1975 e nel 2011, si giocheranno nella capitale serba, che ospiterà anche il girone A della fase iniziale, quattro ottavi di finale, due quarti di finale e le due semifinali: un percorso ideale per la nazionale di Zoran Terzic, campione nelle ultime due edizioni.

Gli altri quarti e ottavi di finale, insieme al girone B della fase iniziale, spetteranno a Plovdiv, alla prima volta come città ospitante (la Bulgaria aveva invece già organizzato gli Europei nel 1950, 1981 e 2001). Zara e Cluj-Napoca, entrambe all’esordio, saranno infine le sedi dei restanti due gironi, rispettivamente C e D.

La prima fase coinvolgerà, come nella scorsa edizione, 24 nazionali suddivise in 4 gruppi da 6, che si disputeranno dal 18 al 26 agosto. Dal 28 al 30 agosto gli ottavi di finale (prima e seconda classificata della pool croata andranno in Serbia, le qualificate del girone rumeno si sposteranno in Bulgaria); il 31 agosto e il 1° settembre i quarti di finale, mentre la final four è in programma venerdì 3 e sabato 4 settembre.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI