Foto B2C Fotografias/Academia do Volei

Brasile: l’Uberlandia completa il quadro dei play off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il terzultimo turno di regular season della Superliga maschile brasiliana, disputato nel turno infrasettimanale, vedeva sotto i riflettori la sfida tra Uberlandia e Guarulhos: gli ospiti avevano l’ultima occasione per rientrare nella corsa ai play off, ma a vincere sono stati i padroni di casa, che con il successo per 3-1 (25-22, 21-25, 25-23, 25-23) si assicurano un posto nei quarti di finale. Le altre squadre qualificate sono Sada Cruzeiro, Funvic Taubaté, Volei Renata, Fiat Minas, Apan Blumenau, America Montes Claros e UM Itapetininga, scavalcato al settimo posto proprio dall’Uberlandia.

Ormai cristallizzate le prime posizioni: al Sada Cruzeiro (3-0 all’America) manca solo il conforto della matematica per il primo posto, dato che il Funvic Taubaté (3-0 al Caramuru) deve ancora disputare 4 partite. Terzo il Volei Renata, che grazie al 3-0 sull’Itapetininga stacca il Fiat Minas, sconfitto a sorpresa in tre set dal Blumenau (ma comunque irraggiungibile in quarta posizione).

Le ultime giornate serviranno per assegnare le posizioni dalla quinta all’ottava e vedranno anche il disperato assalto alla salvezza del Sesi SP, che nelle 5 partite ancora da giocare proverà a colmare il distacco di un solo punto dal Caramuru terzultimo in classifica. Un’impresa non semplicissima visto che Murilo e compagni hanno vinto soltanto 4 gare in stagione, l’ultima a dicembre.

(fonte: Cbv.com.br)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI