Foto Trabalza

Mosna: “Non c’è una regina fra tante damigelle, ma un’esuberanza di regine”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stata sicuramente la partita più avvincente di questa prima domenica di partite ufficiali.

Il mercato lìha fatto capire che l’Itas Trentino questa stagione vuole recitare il ruolo da protagonista, e così si è presentata, battendo i Campioni d’Italia e del Mondo in carica della Lube Volley.

La grande prestazione messa in mostra alla BLM Group Arena ha anche consentito a Nimir Abdel-Aziz di entrare nella storia del club di via Trener: i 20 punti personali realizzati dall’opposto olandese rappresentano infatti il terzo miglior score di un giocatore nel giorno della sua prima presenza con la maglia gialloblù. 

Dopo le dichiarazioni del nuovo schiacciatore Kooy è il Patron Mosna ad essere intervistato dall’Adige proprio sul bell’esordio dei suoi ragazzi: “Il successo contro la Lube ci conferma quello che avevamo in mente o perlomeno quanto speravamo. Quando si progetta una squadra serve poi che si incastrino tutte le componenti per giocare alla pari contro un avversario di quel livello. Una rondine non fa primavera ma il livello di gioco è migliorato anche perché abbiamo una potenza in attacco e in battuta che prima ci mancava“.

Sull’assenza di Lisinac e Lucarelli (che si protrarrà per altri dieci giorni) afferma “Sono stati sostituiti egregiamente. Del giovane Michieletto non si può più parlare di possibile promessa. Ha fatto una partita straordinaria in tutti i fondamentali, battuta, ricezione e attacco. Anche Cortesia ha tenuto il campo in maniera egregia, è stata un’altra scelta azzeccata”.

La sensazione è che la vostra squadra si sia rinforzata e le vostre contendenti abbiano forse perso qualcosina. “La Lube ha cambiato soltanto il palleggiatore e De Cecco è super, per cui il livello è rimasto altissimo. Perugia ha potenziato l’attacco. Diciamo che ci siamo avvicinati e non c’è una regina fra tante damigelle ma un’esuberanza di regine

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI