La rappresentativa di Milano Monza Lecco si aggiudica la Coppa Italia dei Territori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è disputata sabato 9 e domenica 10 febbraio a Bologna la terza edizione della Coppa Italia dei Territori , in concomitanza della Final Four di Coppa Italia di Superlega Maschile.

La manifestazione, riservata alle Selezioni Territoriali maschili, dopo le edizioni di Roma 2011 e Milano 2012 è tornata al Pala Zola di Zola Predosa.

L’edizione 2020 ha coinvolto sei Centri di Qualificazione Territoriale che hanno preso parte all’evento con le rispettive Selezioni Territoriali (nati dal 2005).

Il programma del torneo ha previsto una prima fase a gironi da 3 squadre che ha premiato le prime classificate con l’accesso diretto alle semifinali, una gara spareggio tra le seconde e le terze ha definito invece le altre semifinaliste e chi invece ha giocato per il 5-6 posto.

Le sei squadre partecipanti sono state divise in due gironi da tre squadre ciascuno, stilati secondo la classifica della Coppa 2019: nel girone rosso Roma, Bologna e Verona; mentre in quello blu erano presenti Milano-Monza-Lecco, Firenze e Pesaro Urbino.

Ad avere la meglio è stata la rappresentativa lombarda che ha battuto in finale la squadra della capitale per 2-1.

Medaglia di bronzo invece per la CT Verona che ha superato in finale 3-4 posto Bologna.

Le Selezioni hanno completato poi questa magnifica esperienza andando all’Unipol Arena ad assistere tutti assieme alla Finale di Coppa Italia di Superlega

Questa la classifica:

1° class. CT Milano Monza Lecco
2° class. CT Roma
3° class. CT Verona
4° class. CT Bologna
5° class. CT Firenze
6° class. CT Pesaro Urbino

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI