Volley play off B2 femminile, il sindaco Gianni Rossoni chiama a raccolta Offanengo al PalaCoim per tifare Abo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
Durante le partite casalinghe è una presenza praticamente fissa e che non passa di certo inosservata, vista la passione con cui tifa per la squadra del suo paese. Tra i tifosi dell’Abo c’è anche il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni, che di questi giorni tre anni fa è stato eletto al timone dell’Amministrazione comunale del paese cremasco dopo esser stato nominato nel 2008 vicepresidente della Regione Lombardia.
Mercoledì la squadra allenata da Giorgio Nibbio debutterà nei play off di B2 femminile giocando gara 1 al PalaCoim di Offanengo (ore 20,30, ingresso gratuito) contro la Mondial Carpi, con il fattore campo che potrebbe recitare un ruolo importante, considerati il caloroso tifo trascinato dagli Aboys e la forte presenza di pubblico durante la stagione. Sotto questo punto di vista, il sindaco Gianni Rossoni è fiducioso sulla risposta del paese in vista dell’evento.
Il Volley Offanengo 2011 – afferma il primo cittadino, per quasi un ventennio anche insegnante di educazione fisica e tutt’ora grande appassionato di sport – esprime un gran bel movimento, avendo – oltre alla prima squadra – anche un settore giovanile importante, offrendo così un’opportunità di crescita a questa fascia di età. In questi anni, l’Abo ha sempre ottenuto ottimi risultati. Confido ora in questo primo atto al PalaCoim e invito il paese a seguire la partita: il palazzetto sarà sicuramente pieno, l’Offanengo sportiva è vicina all’Abo”.
Le neroverdi di Nibbio cercheranno di scrivere la pagina più bella della storia societaria inseguendo la promozione in B1, traguardo finora mai raggiunto. Inoltre, per il paese sarebbe anche un’altra festa dopo la recente promozione in Eccellenza della squadra calcistica Us Offanenghese.  Tra i tifosi dell’Abo al palazzetto c’è spesso lo stesso primo cittadino. “Mi faccio trascinare e vivo con trasporto questa avventura; diciamo che sono un sindaco-tifoso e mi piace seguire così le partite”.
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI