Volley Scuola – Trofeo Acea: nella hit parade guida il Via Silvestri. Pacinotti e Francesco D’Assisi per riscrivere la storia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non c’è istituto più vincente del Via Silvestri (ex Malpighi), ma occhio al Pacinotti-Archimede che negli ultimi anni è stata la regina assoluta del Volley Scuola-Trofeo Acea. Il torneo di pallavolo dedicato alle scuole superiori di Roma e provincia che verrà presentato in conferenza stampa giovedì 7 febbraio a partire dalle 10, presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni (viale Tiziano 74, Roma) corre verso la 26a edizione. In attesa dei calendari ufficiali, riparte la caccia al titolo nelle 4 categorie: Open (in cui non c’è limite all’utilizzo di atleti e atlete tesserati/e con società di pallavolo) e Junior (max 2 tesserati/e per squadra).

In cima alla hit parade c’è il Via Silvestri che nella sua storia ha vinto 10 volte il trofeo. Subito dietro c’è il Pacinotti a quota 8, con 5 successi ottenuti nelle ultime tre edizioni. Nel 2017 e nel 2018 la scuola del III Municipio ha trionfato nella categoria Open realizzando uno straordinario “doppio double” nel maschile e nel femminile. Tali successi hanno consentito all’istituto di raggiungere nell’albo d’oro il Francesco D’Assisi (8 titoli) che però non vince il Volley Scuola dal 2009. Al quarto posto c’è il Nomentano con le sue 7 medaglie d’oro, l’ultima vinta nel 2016 con le ragazze dell’Open al palazzetto dello sport di Roma. Più staccate, a quota 4, il Vallauri di Velletri e due di Ostia: il Labriola e l’Enriques.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il volley piange la prematura scomparsa (52 anni) di Barbara Siciliano

Oltre il Volley

Il mondo della pallavolo piange la prematura e improvvisa scomparsa di Barbara Siciliano, pallavolista classe 1972, protagonista nel movimento di vertice del volley italiano con le maglie di Modena, Altamura, Bergamo, Spezzano, Reggio Emilia e Chieri, vestendo in più occasioni anche la divisa della Nazionale italiana. 

Stando a quanto riportato dalla stampa locale, Siciliano sabato avrebbe accusato un malore di natura cardiaca mentre si trovava in spiaggia con il marito a Lavagna, in provincia di Genova. Lascia due figlie, anche loro giocatrici di pallavolo. Avrebbe compiuto 53 anni a settembre.

foto LVF

Soltanto lo scorso Marzo, Barbara Siciliano è stata una delle tante giocatrici presenti alla Choruslife Arena di Bergamo per omaggiare il ritorno in un palazzetto cittadino della formazione rossoblù, impegnata nei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto Serie A1 Tigotà.

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di VolleyNews.