Coppe Europee Maschili: oggi e domani in campo le formazioni italiane

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Riprendono questa settimana le sfide per le formazioni italiane maschili impegnate nelle competizioni europee. Dopo la vittoria, ieri sera, della Vero Volley Monza sul Calcit nella Challenge Cup, ripartono anche la Champions League, con il girone di ritorno e la CEV Cup con i Quarti di Finale.

Champions League

La massima competizione europea per club riprende, dunque, con le sfide della prima giornata di ritorno con la Sir Colussi Sicoma Perugia ad aprire le danze, questa sera alle ore 20.30 con diretta streaming su DAZN. Gli umbri, primi nella Pool E, ospiteranno al Pala Barton la formazione francese del Tours VB, sconfitta a domicilio nella gara di andata in quatto set. I transalpini arrivano a Perugia con una sola vittoria, conquistata in Turchia con l’Izmir, al contrario i perugini forti di tre vittorie in altrettanti match sin qui disputati, vogliono ripetersi per staccare il prima possibile il pass per il turno successivo.

Domani, giovedì 31 gennaio alle ore 18.00 (diretta streaming DAZN), sarà invece la volta dell’Azimut Leo Shoes Modena che volerà in Polonia per affrontare la compagine dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, allenata da Andrea Gardini e fresco vincitore della Coppa di Polonia. Una sfida difficile e che si preannuncia decisiva per il secondo posto nella pool B. I canarini, sono infatti secondi in classifica con 6 punti, grazie ai due successi casalinghi proprio con lo Zaksa e il Cez Karlovarsko e cercheranno di portarsi a casa il bottino pieno da questa trasferta in attesa, poi, della seconda giornata che li vedrà contrapposti alla capolista del girone, Cucine Lube Civitanova.

Gli ultimi a scendere in campo saranno propri i marchigiani di Fefè De Giorgi, che sempre domani, però alle 20.30 (diretta streaming DAZN), attendono all’Eurosuole Forum l’ultima della classe, il Cez Karlovarsko, con zero punti all’attivo e ad un passo dall’esclusione alla fase successiva. Bruno e compagni, cercheranno di chiudere velocemente la pratica ceca per blindare il primo posto.

CEV Cup

A difendere i colori italiani in CEV Cup la Trentino Itas che questa sera alle 19.00 affronteranno nel match di andata dei Quarti di Finale, a domicilio del Lindaren Volley Amriswil. Il cammino dei trentini è fino ad oggi immacolato con quattro vittorie nette conquistate nei doppi confronti contro gli svizzeri del Lausanne UC e i tedeschi dell’Hypo Tirol AlpenVolleys Haching nei due turni precedenti. Stesso percorso anche per gli avversari svizzeri di Giannelli e compagni, che hanno superato prima l’Abiant Lycurgus Groningen ed il Mladost Brcko poi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI