Tardioli: "Dovremo mettere in campo più di quanto fatto fino ad ora e alzare l’asticella"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Monini Marconi è chiamata ad una prestazione maiuscola contro i Lupi di Santa Croce.

Vuoi per il quarto posto da difendere con le unghie e con i denti, vuoi per prestigio che riveste questa sfida, vuoi per la sana rivalità tra le tifoserie, quella che andrà in scena domenica non sarà una gara come tutte le altre.

L’obiettivo dichiarato degli oleari sono i 3 punti, che li avvicinerebbero ancora un po’ al sogno chiamato playoff promozione.

Basta questo per trovare le motivazioni giuste, se poi si aggiunge il fattore Palarota, pronto a riempirsi di tifosi e di entusiasmo, allora ci sono tutti gli ingredienti per un match di alto livello.

“Sarà una gara davvero interessante – commenta coach Francesco Tardioli – dovremo mettere in campo più di quanto fatto fino ad ora e alzare l’asticella. La classifica dice che i giochi sono ancora aperti dalla seconda alla quinta posizione, quindi dovremo fare il massimo.

Incontreremo un avversario di grande valore, credo che la posizione di Santa Croce in classifica non rispecchi le reali potenzialità di questa squadra, che sono davvero molto elevate.

Ecco perché abbiamo l’obbligo, verso noi stessi, la società e i nostri tifosi, di farci trovare pronti a questa battaglia, che potrebbe rappresentare un crocevia importantissimo verso i playoff”.

Prosegue poi il tecnico oleario: “E’ vero che le nostre ultime prestazioni non sono state eccelse, ma abbiamo sempre mosso la classifica anche in condizioni particolari.

Ora abbiamo in mano il pallino del gioco, dovremo dimostrare tutto il nostro valore, chi veramente siamo.

Stiamo studiando da giorni i Lupi per non lasciare nulla al caso, sinceramente non vedo l’ora di giocare questa partita”.

Non vede l’ora tutto il popolo gialloblu, che spera di esultare sugli spalti insieme ai propri beniamini in campo. Previsto infatti il pubblico delle grandi occasioni, con i ragazzi della “Brigata Scialò” – questo il nuovo nome della tifoseria organizzata – che annunciano spettacolo in tribuna.

Quanto ai contenuti tecnici del match, Spoleto-Santa Croce sarà la sfida tra due grandi opposti: Willy Padura Diaz da una parte e Wagner Pereira dall’altra, probabilmente i migliori interpreti del ruolo in A2. Ma sarà soprattutto la sfida tra due società dal glorioso passato che in estate erano state insignite dei favori del pronostico nel girone bianco.

Se la Monini è ancora in lotta per i playoff promozione, i Lupi hanno dovuto già da qualche tempo rinunciare a quel sogno e proveranno a mantenere la categoria attraverso i playoff di metà classifica. Ma non ingannino i 9 punti di distacco in classifica, perché Spoleto-Santa Croce non potrà mai essere una partita scontata o banale.

Vincerà chi avrà più fame, chi crederà di più nei propri mezzi. Per tutti questi motivi l’appuntamento di domenica 24 al Palarota (prima battuta alle ore 18) è di quelli da non perdere per nessuna ragione al mondo.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.