Di Redazione
Dopodomani, domenica 12 novembre, il Gi Group Team Monza di Miguel Àngel Falasca scende in campo, alle ore 18.00 (diretta LVC – Eleven Sports), alla Kioene Arena di Padova contro i padroni di casa della Kioene. La sfida con i patavini, valida per la settima giornata di andata della SuperLega UnipolSai 2017-2018, sarà importante per Botto e compagni che, dopo il successo contro Castellana Grotte ottenuto alla Candy Arena lo scorso weekend, vogliono proseguire il cammino positivo con l’intento di non perdere terreno con le squadre che li precedono. Al momento, infatti, l’ottavo posto, occupato da Verona, è solo ad un punto, ed il sesto, spartito tra Vibo Valentia e Latina, è a due lunghezze, a sottolineare un grande equilibrio tra le squadre in questa stagione. A parte l’imbattuta Perugia, sia Modena (seconda) che Ravenna (terza) hanno perso una partita. Partire da un buon servizio, ben espresso nella gara contro i pugliesi, e da un contrattacco efficace: queste le armi con cui i monzesi tenteranno di superare l’ostacolo Padova.
QUI MONZA – A livello di squadra i punti sono aumentati (307, undicesimo posto in una classifica che vede al comando Vibo Valentia con 399), come gli ace del resto (34, sesto posto insieme a Modena e Verona, primo occupato da Milano con 48). Fondamentale ancora non entrato pienamente a ritmo è invece il muro: solo undicesimo posto (33, prima Latina con 66). A livello individuale prosegue il buon momento di Dzavoronok sia nei punti (78 punti, quindicesimo posto in una graduatoria che vede in testa Abdel-Aziz di Milano con 151) che al servizio (11 ace, sesto posto, primo Abdel-Aziz di Milano con 25). Nei muri, invece, il miglior monzese è Beretta (10, tredicesimo posto, primo Yosifov di Piacenza con 25).
QUI PADOVA – Una Kioene Padova quasi del tutto rinnovata quella che scenderà in campo domenica contro il Gi Group Team Monza, costruita su mix di esperienza e gioventù. I veneti hanno iniziato questa stagione con un bilancio di due vittorie (Vibo Valentia in Calabria, Sora a Padova) e quattro sconfitte (Perugia in Umbria, Trento in Veneto, Verona a Padova e Ravenna in Romagna). La squadra di Baldovin punta quindi a firmare il terzo successo dell’anno e staccare i monzesi in classifica, al momento sotto i patavini di un punto (7 a 6).
(Fonte: comunicato stampa)