Perugia: al via il weekend di Coppa per la Sir, parola a Podrascanin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Weekend di fuoco per i perugini.

Block Devils agli ordini di coach Bernardi in doppia seduta di lavoro oggi in vista del match di ritorno del preliminare in programma domenica alle ore 18:00 contro i bielorussi dello Shakhtior Soligorsk.

Il risultato dell’andata, vittoria dei Block Devils a Minsk 1-3, consegna un bel vantaggio agli uomini del presidente Sirci che però hanno provato sulla loro pelle che lo Shakhtior è formazione da affrontare con la massima concentrazione.

Il gioco orchestrato dal regista Haramykin ed i colpi in attacco dell’opposto Zhyhmont e del martello Radziuk, uniti al grande entusiasmo messo in campo dai bielorussi, hanno creato grattacapi mercoledì scorso nel primo set e per metà del secondo ai bianconeri, usciti poi alla distanza in virtù del maggiore tasso tecnico, fisico e di esperienza internazionale.

Resta beninteso che i favori del pronostico vertono tutti per Perugia, ma Bernardi ed i suoi ragazzi sanno bene che lo Shakhtior dopodomani verrà al PalaEvangelisti con la serenità ed il braccio libero di chi non ha niente da perdere e che quindi sarà necessario interpretare bene la partita, soprattutto sotto l’aspetto mentale.

In paio c’è l’accesso alla fase a gironi della Champions. Accesso che i Block Devils centreranno con un vittoria con qualsiasi punteggio ed anche con una sconfitta al tie break, mentre in caso di successo pieno (0-3 o 1-3) dello Shakhtior sarà necessario il golden set per decidere il passaggio del turno.

“Prima” internazionale anche per il PalaEvangelisti e per i Sirmaniaci ed il pubblico perugino che, c’è da giurarci, assicureranno al match la solita cornice d’eccezione.

Testa dunque allo Shakhtior per Perugia, attesa poi mercoledì 15 dal recupero della settima giornata di Superlega sempre al PalaEvangelisti contro Trento.

Ma, come dice Marko Podrascanin

“Siamo concentrati su domenica e basta perché il nostro obiettivo primario, anche in ordine di tempo, è passare alla fase a gironi della Champions. Poi da lunedì torneremo a pensare alla Superlega ed al match con Trento. Ma per ora c’è da battere lo Shakhtior e, a differenza del match di mercoledì, dobbiamo partire forte, spingere sull’acceleratore fin dal primo pallone e chiudere subito il discorso qualificazione. I bielorussi nella gara d’andata hanno dimostrato di avere delle buone qualità e verranno a Perugia senza alcuna pressione e con il braccio libero. Ma abbiamo dimostrato di avere grandi qualità e sono sicuro che interpreteremo al meglio il match e conquisteremo il passaggio del turno”.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI