Lega Pallavolo Serie A Femminile YouTube
Foto Lega Pallavolo Serie A Femminile

100mila iscritti e Creator Award per il canale YouTube della Lega femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Un anno speciale per la crescita digitale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, non solo per il grande successo del FantaLVF, che si avvia verso la conclusione della prima stagione dopo aver superato le 30mila squadre iscritte. Giovedì 14 marzo è stato infatti toccato un altro traguardo importante: i 100.000 iscritti sul canale YouTube della Lega, che valgono il primo YouTube Creator Award.  

È una stagione da record per il canale LVF, in grado di superare qualsiasi precedente: dal 1° ottobre a oggi circa 11 milioni di visualizzazioni con 45 milioni di impressions, un tempo di visualizzazione globale di 300.000 ore (più di 34 anni!) e 54mila nuovi iscritti. YouTube rappresenta inoltre il canale di comunicazione più internazionale della Lega femminile: solo il 34% degli iscritti segue le campionesse di Serie A dall’Italia, il 7% dalla Turchia, il 6% dal Brasile e ancora Indonesia (5,4%), Thailandia (4,5%), Giappone (3,7%), Germania (3,4%), Francia (2,5%), Stati Uniti (2,5%) e poi molti altri paesi, dalla Russia  all’India fino al Vietnam e alle Filippine.

In generale, dalla sua nascita nel 2012, il canale di Lega ha raccolto oltre 25 milioni di visualizzazioni, più di 148 anni di visione di contenuti e 182 milioni di impressions. Un risultato raggiunto grazie ai video highlights e di approfondimento, agli shorts e alle dirette del campionato più bello del mondo, seguito e raccontato giornalmente dagli uffici di Lega.

(fonte: Comunicato stampa) 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI