Foto Trabalza

Ufficiale: Nimir Abdel-Aziz e Totò Rossini alla Leo Shoes Modena (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Uno degli “affari” più clamorosi del volley mercato diventa ufficiale: Nimir Abdel-Aziz è il nuovo opposto della Leo Shoes Modena, e con lui dall’Itas Trentino torna anche il libero Salvatore Rossini. Il (doppio) annuncio è stato pubblicato oggi sui profili social del club gialloblu, dopo la conferenza stampa tenutasi in mattinata al PalaPanini. Con l’arrivo di Nimir si completa un sestetto da sogno per i modenesi, che oltre all’olandese potranno contare su stelle di prima grandezza come Bruno, Earvin Ngapeth e Yoandy Leal, anche se il ritorno di Rossini prelude alla partenza di un altro fuoriclasse come Jenia Grebennikov, con destinazione Zenit San Pietroburgo.

Dobbiamo andare molto indietro nel tempo per ritrovare una squadra con queste caratteristiche” dice orgogliosa Catia Pedrini, che spiega: “Siamo ancora qui, siamo sempre stati qui, e abbiamo cercato di affrontare questa stagione che si è appena conclusa per poterci preparare a un futuro che doveva necessariamente essere migliore. Abbiamo la convinzione di avere fatto il massimo possibile e l’abbiamo fatto per tutti coloro che hanno dimostrato con concretezza l’amore, la vicinanza e la fiducia in questa società. Il nostro pubblico è da sempre motore di una Ferrari, perché il pubblico di Modena non ha rivali in Italia ma probabilmente nel mondo“.

Lo sforzo fatto dai 2000 abbonati della precedente stagione – continua la presidente di Modena – è stato sicuramente per noi fondamentale per capire che volevate che noi trovassimo la maniera di resistere per tornare a combattere. Questo ha fatto sì che anche molti dei nostri partner e sponsor si sentissero in qualche modo ulteriormente responsabilizzati nel proseguire questo cammino. Modena Volley è un’impresa sociale, la mission è quella di portare gioia e riempire i cuori e gli animi di entusiasmo, di affetto, di condivisione, di sentimenti buoni e positivi di appartenenza. Ed è su questa falsariga che noi abbiamo traghettato verso la squadra della prossima stagione, perché abbiamo ritenuto che questi giocatori fossero quelli che potevano ridare una carica inimmaginabile e ripagare gli sforzi fatti da tutti voi e tutti noi durante questa stagione“.

Nimir è un grandissimo giocatore – dice il dg Andrea Sartorettiche va ad arricchire quello che era già un percorso di grande rilancio tecnico, senza dare alcun demerito ai ragazzi che hanno dato tutto nella scorsa stagione. Le ambizioni di Modena per la prossima stagione sono molto importanti, sono quelle che crediamo i nostri tifosi e il nostro territorio si meritino. Siamo onorati che Nimir abbia scelto Modena, perché aveva avuto altre opportunità, il nostro progetto e la squadra che avevamo allestito gli hanno fatto ritenere che fosse il posto giusto per ottenere risultati. Nel suo ruolo è uno dei migliori al mondo e siamo convinti che potrà fare ancora meglio in questo palazzetto e nel contesto che abbiamo allestito. Naturalmente con il suo arrivo cambieranno alcune scelte strategiche e quindi sono lieto di annunciare anche il ritorno di Rossini“.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per lanciare la campagna abbonamenti per la stagione 2021-2022, che partirà tra la prima e la seconda settimana di giugno e nella prima fase sarà dedicata agli abbonati dell’annata appena conclusa.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI