Roma Volley Club
roma Volley Club - foto Morris Paganotti

Roma vola a Busto per l’ultima trasferta in A2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo la vittoria di carattere ai danni di Mondovì che ha significato la promozione matematica in A1 con due turni di anticipo, la Roma Volley Club è tornata al lavoro con l’obiettivo di continuare in bellezza il percorso straordinario di questa annata sportiva.

Sabato 8 aprile, alle ore 17:30, presso il Palaborsani di Castellanza, le Wolves affrontano la formazione di Busto Arsizio nella gara valida per il quinto turno di pool promozione nonché ultima trasferta in serie A2 per il club giallorosso. La sfida sarà trasmessa in diretta sui canali di Volleyball World Italia.

Busto è reduce dal successo casalingo conquistato contro Martignacco (3-0). Le lombarde, con le ex capitoline Balboni e Arciprete, sono a caccia di punti fondamentali in ottica playoff e cercheranno di replicare l’ottimo rendimento di questa parte di stagione anche contro la forte Roma.

Le Wolves di coach Cuccarini, centrati gli obiettivi A1 e Coppa Italia per cui hanno lavorato duramente durante il corso dell’anno, si preparano a scendere in campo per giocare la migliore pallavolo possibile e tornare nella capitale con un’altra bella vittoria.

Intanto fervono i preparativi per l’ultima gara della stagione che si svolgerà domenica 16 aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, in cui, al termine dell’incontro al vertice con Trento, sono previsti premiazione e festeggiamenti per la vittoria del campionato di A2 e il ritorno in A1 della squadra di Roma.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club: “Siamo consapevoli di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati all’ dell’anno, però vogliamo chiudere nel migliore dei modi. Abbiamo ancora due partite, quella di domani, poi quella del 16 aprile in casa contro Trento. Anche in queste due sfide, vogliamo far vedere la nostra pallavolo migliore, insomma come abbiamo fatto da ottobre fino ad oggi. Anche Busto è un’altra squadra partita con l’ambizione di salire in A1, stanno lottando per giocarsi l’ultimo posto disponibile fra le squadre che disputeranno i playoff. Mi aspetto una partita combattuta in cui faranno di tutto per intascare delle lunghezze importanti. Noi quello che vogliamo è finire bene, per cui daremo il nostro meglio.

foto Legavolley

Daris Amadio: “ Sono sicuro che sarà una partita molto difficile, credo proprio che Roma non verrà qui a Busto solamente per una passerella perdendo la gara senza metterci del suo per provare a vincerla. Credo proprio che sia nelle loro intenzioni provare a chiudere la stagione con una sola sconfitta ed è quello che è giusto anche nei riguardi del campionato. Dal canto nostro logico che avremo più motivazioni, ma non dobbiamo fare raffronti su questo piano perché dobbiamo fare leva solamente sulle nostre intenzioni e su quello che vogliamo raggiungere indipendentemente da chi abbiamo davanti. Non servono molte presentazioni su di loro su una squadra che ha vinto tutte le partite da tre punti, esclusa la sfida di Brescia, oltra alla Coppa Italia. Hanno una batteria di attaccanti impressionante, una buona linea di ricezione, un’ottima ricostruzione dopo il muro, quindi, sono una squadra veramente organizzata. Noi finché ci sarà una fiammella viva di poter andare avanti continueremo a provare ad alimentarla per tenerla viva e vedremo come andrà a finire.”

Alessia Arciprete: “ Sarà sicuramente una partita tosta, ma una di quelle sfide belle da giocare, dove ci sarà davvero da dare spettacolo al palazzetto. Noi sicuramente, con le ultime due vittorie, abbiamo ritrovato il nostro gioco e dobbiamo continuare su questo flusso positivo che abbiamo. Siamo super cariche e non vediamo l’ora di scendere in campo. Dovremo essere brave nella correlazione muro-difesa, ordinate a muro e provando a limitare i loro riferimenti forti in attacco ed essere altrettanto ordinate in retroguardia per provare a metterle in difficoltà. Non credo che la mancanza di obiettivi per Roma potrà condizionare la loro prestazione perché vorranno sicuramente proseguire nella scia di successi e non influirà neanche minimamente il fatto di aver centrato l’obiettivo se non nel fatto di poter giocare con la mente sgombra da pensieri. Per me personalmente sarà una sfida come tutte le altre, ognuna di noi si trova ad incontrare nel suo percorso ad affrontare qualche squadra da ex, sono felice però di incontrare nuovamente alcune persone a cui voglio bene.”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI