foto Federvolley

Il Club Italia vuole dimostrare il proprio valore con Perugia. Ribechi: “Dipenderà da noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

L’ultimo turno del girone d’andata della Pool Salvezza di Serie A2 femminile vedrà il Club Italia impegnato al Centro Pavesi Fipav di Milano. Domani pomeriggio, alle ore 16.00, le azzurrine ospiteranno la 3m Pallavolo Perugia. Un match importante per entrambe le formazioni che sono a caccia di punti e in cerca di un rinnovato feeling con la vittoria: le umbre devono ancora conquistare il primo successo nella Pool Salvezza, mentre il Club Italia è in cerca di conferme e di consolidamento, anche attraverso il risultato, dei progressi fatti nel corso di questa stagione.

Il nostro obiettivo in questa fase della stagione – spiega il libero del Club Italia Manuela Ribechi è quello di vincere almeno la metà delle partite. Penso che Perugia possa essere un avversario alla nostra portata. Nel corso della Pool Salvezza abbiamo affrontato tutte squadre più o meno abbordabili ed è stato per demerito nostro non essere riuscite a vincere. Anche in questo fine settimana il risultato dipenderà da noi: dovremo essere brave a sfruttare il fatto di giocare una partita in casa e a utilizzare al meglio i nostri punti di forza per compensare l’esperienza che possono avere le nostre avversarie. Penso ad attacco, battuta, muro, alla nostra fisicità e alla tecnica che ci serviranno per fare del nostro meglio e avere la possibilità di centrare una vittoria“.

Riguardo ai passi in avanti compiuti dalla squadra in questa seconda fase della stagione Ribechi aggiunge: “Sta andando meglio il discorso dell’atteggiamento e come affrontiamo gli avversari in generale. Tecnicamente, invece, manca ancora qualcosa. Dobbiamo iniziare a trovare la giusta reazione all’errore per poi non compierne in serie: dobbiamo imparare che, fatto uno sbaglio, bisogna subito pensare alla palla successiva senza fossilizzarci sull’errore e continuando a sbagliare“.

La partita tra Club Italia e 3m Pallavolo Perugia sarà arbitrata da Roberto Russo e Antonio Giovanni Marigliano e, come le altre gare della Pool Salvezza del Campionato di Serie A2, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv e in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI