Foto Giulia Boselli Botturi

Casalmaggiore a bomba sul mercato: annunciati coach Volpini, Bechis, Carocci, di Maulo e Guidi!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo un periodo di silenzio, la Vbc Casalmaggiore torna prepotentemente a farsi sentire e lo fa con una conferenza stampa ricca di contenuti, la prima riaperta al pubblico che non è ovviamente mancato all’evento. Il presidente Massimo Boselli Botturi, il Dg Giovanni Ghini e l’addetto stampa Manuel Bongiovanni, hanno parlato a tutto tondo della situazione Vbc a partire dalla presentazione di giocatrici e figure dello staff tecnico, passando per la “tana delle pantere” fino ai prossimi Vbc Apis Camp 2021.

Il nuovo allenatore della Vbc Casalmaggiore è Martino Volpini, giovane e promettente allenatore, già assistant coach sia a Casalmaggiore che nella Conegliano campione d’Europa. Allenatore preparato e con tanta voglia di fare, Volpini è la figura giusta per la nuova Vbc. Ex schiacciatore e libero, Volpini è stato negli staff tecnici, come già detto, di Casalmaggiore e Conegliano oltre a due anni alle Sorelle Ramonda Montecchio. Coach Volpini sarà coadiuvato, nel “reparto statistiche” da Alessandro Bianciardi nuovo scoutman. Ma voltiamo pagina e parliamo di giocatrici. La prima ad essere presentata, anche se via video messaggio (ma assente giustificata a causa della Laurea conferita proprio oggi) è stata la palleggiatrice ex Brescia e Conegliano Marta Bechis. Esperta se pur giovane palleggiatrice, Bechis, piemontese di nascita, ha giocato nelle maggiore compagini italiane come, oltre alle già citate Bescia e Conegliano, Firenze, Novara, Urbino e Chieri oltre ad una parentesi in Polonia. Marta vanta nel proprio palmares 2 scudetti italiani, una supercoppa italiana e una Cev Cup. A supportare Marta in cabina di regia però arriva anche Erica di Maulo, italianissima palleggiatrice classe 1997 ma con tanta esperienza all’estero tra Usa e Finlandia. Al centro invece ecco presentata la toscana Ludovica Guidi, giocatrice di grande esperienza nella serie cadetta con tanta voglia di crescere e dimostrare di essersi guadagnata con merito la massima serie dopo due ottime stagioni a Ravenna. Dulcis in fundo ecco presentata il nuovo libero di Casalmaggiore: la campionessa di Francia e di Germania, che nel suo palmares porta anche una Supercoppa di Germania oltre a quella Italiana, oltre a tanti allori nel Sand Volley Summer Tour, Luna Carocci! Giocatrice di grande esperienza e concretezza che torna nella sua città d’esordio nella Serie A. Giocatrici importanti e di prospettiva per una Vbc che vuole divertire!

Ma non è tutto, si è passati poi anche alla parte delle comunicazioni. La Vbc Casalmaggiore, dopo alcune voci sui media, resterà a giocare la Serie A1 tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona. E soprattutto ormai è quasi arrivato il momento dei Camp Vbc Apis 2021! La classica estate in rosa, marchiata Apis storico sponsor Vbc che continua il sodalizio con la compagine casalese, per le ragazze dagli 8 ai 18 anni che vogliono divertirsi responsabilmente e soprattutto misurarsi con una formazione di pallavolo di altissimo livello, con tecnici preparati, guidati dall’head coach rosa Martino Volpini, in un clima sia di gioco che di impegno. Grande novità, le ragazze della prima squadra saranno presenti alla struttura della Casa al Mare di Casalmaggiore a Forte dei Marmi per tutta la durata dei due camp!!!

LE DICHIARAZIONI

Martino Volpini: “Voglio assolutamente ringraziare la Società per la fiducia che mi ha dimostrato…la Serie A italiana è il campionato più forte al mondo e mi sento un provilegiato. Sono onorato di questo nuovo incarico, sono emozionato e soprattutto sono curioso di vivere queste nuove emozioni che ho sempre voluto provare da quando ho iniziato ad allenare. Credo di aver fatto la gavetta giusta, dalla B1 fino all’A1 che mi ha permesso di avvicinarmi a Casalmaggiore prima e a Conegliano poi per tornare qui da head coach per coronare questo percorso. Mi sento pronto per questa sfida e soprattutto sono sicuro che la squadra che stiamo costruendo, con un sestetto base che va dai 27 ai 32 anni, che ci permetterà di divertirci ma soprattutto spero che faccia divertire anche i tifosi…tifosi che speriamo di rivedere al palazzetto dopo queste due stagioni particolari. Tutto sarà nuovo per noi e abbiamo bisogno del supporto del loro supporto…le ragazze combatteranno ne sono sicuro!”

Luna Carocci: “Sono molto felice di esser stata scelta come libero di Casalmaggiore, che vanta uno Scudetto e una Champions League nel suo palmarès.
Ho già incontrato l’allenatore, Martino Volpini, e mi sono sentita subito in sintonia. Per me è anche un romantico ritorno: ho fatto il mio esordio in A2 a 18 anni proprio al Pala Radi di Cremona con la maglia dell’Esperia. Quelle 2 stagioni mi sono valse l’A1 a 20 anni. A 28 anni sono partita per un quadriennio all’estero, bellissime esperienze condite dallo Scudetto in Germania e in Francia. Poi ho sentito forte il richiamo del Campionato Italiano e di casa…ed eccomi qui. Metterò energia ed entusiasmo al servizio di squadra e staff, non vedo l’ora di iniziare!”

Erica di Maulo: “Sono entusiasta di tornare a giocare in Italia dopo 5 anni lontana da casa e sono ancora più entusiasta perchè sarà il mio primo anno di serie A italiana, dopo 4 stagioni nella Prima Divisione americana e 1 stagione nella serie A finlandese. Casalmaggiore è una società storica e ho accettato l’offerta senza pensarci due volte. Non vedo l’ora che inizi la stagione!

Ludovica Guidi: “Sono davvero contenta di aver ricevuto la chiamata di Casalmaggiore perchè, quasi a 29 anni, per me è un’opportunità per affrontare con molta più esperienza un campionato di alto livello. Punterò sulla mentalità e un approccio rispetto a quando l’ho affrontata da ragazzina ad Urbino. Indossare questa maglia mi rende felice e voglio dimostrare il mio valore in campo partita dopo partita per poter crescere sia col lavoro individuale che di squadra….voglio dare il mio contributo il più possibile”

Marta Bechis: “Mi dispiace oggi non essere presente ma sto raggiungendo un traguardo per me molto importante: oggi mi proclameranno dottoressa. Non vedo l’ora di condividere con tutti voi emozioni e traguardi importanti. Non vedo l’ora di iniziare! Vi mando un grande saluto.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI