Foto Ssd Sabaudia

Zornetta ne fa 20, Roma fallisce il possibile aggancio ai cugini di Sabaudia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

I 20 punti di Zornetta sono una sentenza sull’atteso derby tra la Smi Roma e la SSD Sabaudia, vinto da questi ultimi con il punteggio di 1-3. Primo e ultimo parziale con la formazione ospite una spanna sopra i padroni di casa, che nella parte centrale del match hanno invece dimostrato tutto il loro valore.

La squadra di Budani era chiamata al riscatto dopo la brutta sconfitta contro Palmi, ma così non è stato. Rossi e compagni non hanno saputo sfruttare il fattore campo a Guidonia. La squadra capitolina pur con una gara ancora da recuperare rimane nella parte più pericolosa della classifica, con soltanto 4 punti. Sorride invece Sabaudia ora a 10 punti. La sconfitta contro Modica è ora un ricordo. Molinari e soprattutto Zornetta hanno giocato un brutto scherzo al loro ex coach.

Foto Ssd Sabaudia – Zornetta

 Roma ha attaccato alla fine con il 31% contro il 41% dei pontini, 6 muri a 12 ed è stato proprio l’asse muro-difesa che non ha funzionato, ma a tratti anche il cambiopalla ha sofferto molto. Budani ha provato a mescolare le carte mandando in campo Cicchinelli al posto di Alfieri, Acconci su Rossi e De Fabritiis su Rosso. Perso il primo set, la compagine romana si è rimessa in carreggiata nella seconda frazione, ma poi nel terzo e nel quarto set è andata sotto (16-12 e 21-18), non trovando la forza nel rush finale per chiudere e invertire la rotta.

Il pensiero a fine partita di Simone Cicchinelli: “Dobbiamo lavorare nella costanza di tutti i fondamentali, oggi sono mancati quasi tutti. Abbiamo poco tempo per resettare tutto e ripartire, dobbiamo da domani lavorare, schiarirci le idee e ripartire con un altro passo“.

Ho visto una bella partita e, anche se nel secondo set abbiamo avuto un calo che ha permesso ai nostri avversari di uscire fuori, poi siamo stati bravi a tornare protagonisti – spiega Lino Capriglione, vicepresidente di Sabaudia – siamo sempre stati avanti e abbiamo giocato la partita che volevamo, ci sarà poco tempo per goderci questo successo che sicuramente ci fornisce tante cose positive. Sul campo Zornetta ha conquistato l’Mvp, ma ho visto una grande partita da parte di tutti e penso che una menzione la meritino anche Rondoni e De Paola. Nonostante qualche problema fisico teniamo duro e i ragazzi sono carichi e lavorano bene in palestra“.

Sapevamo che sarebbe stata una partita importante e per questo siamo felici di questa vittoria – ammette Zornetta – nel corso del match abbiamo avuto momenti di gioco molto bello, mentre in altri siamo un po’ calati, però nei momenti importanti siamo stati bravi e questo ci ha dato una vittoria cruciale per la classifica: ci dobbiamo riposare e pensare alla prossima partita“.

SMI Roma – SSD Sabaudia 1-3 (18-25, 25-21, 21-25, 19-25)
SMI Roma:
Alfieri 1, Rosso 5, Coggiola 5, Rossi 9, Sablone 16, Antonucci 7, Cicchinelli S. 0, Barone (L), Cicchinelli A. 0, De Fabritiis 4, Acconci 3. N.E. Recupito, Cieslak, Mercanti. All. Budani.
SSD Sabaudia: Schettino 1, Zornetta 20, De Vito 6, Rossato 13, De Paola 18, Tognoni 7, Rondoni (L), Malvestiti 7, Mastracci 0, Catinelli 0. N.E. Meglio, Molinari. All. Saccucci.
ARBITRI: Pasciari, Lanza.
NOTE – durata set: 27′, 30′, 29′, 28′; tot: 114′.

CLASSIFICA GIRONE BLU
Farmitalia Catania 15, Wow Green House Aversa 13, Sieco Service Ortona* 11, Leo Shoes Casarano 11, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 11, SSD Sabaudia 10, Avimecc Modica 9, Maury’s Com Cavi Tuscania* 8, Shedirpharma Sorrento* 7, OmiFer Palmi* 6, SMI Roma* 4, Aurispa Libellula Lecce 4, Volley Marcianise*** 3, QuantWare Napoli 2.
*Una partita in meno

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI