Foto Asd Grotte Volley

Zero5 Castellana Grotte in Sicilia. Tanese: “Vogliamo sfatare il tabù trasferta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo due trasferte in Campania che hanno portato utili indicazioni ma nessun punto, la Zero5 Castellana Grotte parte per Santa Teresa di Riva (Messina). In programma sabato 13 novembre, alle 18, la gara valida per la quinta giornata del campionato di serie B1 tra le pugliesi e la Farmacia Schultze Amando Volley.

Come la Zero5, anche la squadra siciliana ha vinto due gare su quattro, entrambe per 3-0, una in casa con Terrasini ed una a Cerignola, e ha perso due gare, una a Palmi ed una in casa al tiebreak con Melendugno. Una squadra degna di assoluto rispetto, che non regalerà nulla e quindi da affrontare a viso aperto, con concentrazione ed impegno.

La Grotte Volley ha incontrato più volte la squadra siciliana con risultati alterni: l’ultima volta fu in casa nel campionato 2019-2020, poi interrotto per la pandemia. La Zero5 ottenne una sofferta vittoria al tiebreak ed in quell’occasione c’erano l’allenatore ed alcune delle protagoniste della prossima gara: Tonio Jimenez e le giocatrici Agostinetto, Bertiglia e Mercieca, tutti da anni a Santa Teresa.

La presidente delle Grotte Volley, Anna Tanese, che da centrale ha avuto occasione di marcare le giocatrici più rappresentative del Santa Teresa, si esprime così: “Santa Teresa è una squadra che lotterà per le prime due posizioni play off, disponendo di un organico con atlete, in campo e in panchina, molto brave tecnicamente ed esperte in questa categoria. Dopo la bellissima vittoria di sabato vorremmo sfatare il tabù trasferta anche se sappiamo che non sarà facile. Sono fiduciosa che giocheremo la nostra gara al massimo delle nostre potenzialità, le ragazze stanno crescendo e migliorando giorno dopo giorno“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI