Zanetti Bergamo, Sara Loda suona la carica: "Dobbiamo aver fiducia nei nostri mezzi"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Weekend di riposo per la Zanetti Bergamo, complice la Final Four di Coppa Italia in programma l’1 e il 2 febbraio a PalaYamamay di Busto Arsizio. Il capitano Sara Loda, intervistata dal “Corriere della Sera Bergamo”, tira le somme di quanto fatto dalla formazione orobica fino a questo momento.

Il clima all’interno dello spogliatoio appare più sereno rispetto a qualche settimana fa. Merito delle due vittorie a Filottrano e con Monza che, oltre ai cinque punti in classifica, hanno regalato scampoli di buon gioco. «In quelle partite abbiamo dimostrato di essere una buona squadra», conferma capitan Sara Loda, la migliore in campo nella vittoriosa gara interna contro le brianzole. «Abbiamo lottato, non abbiamo mai alzato bandiera bianca. Abbiamo fatto ciò che chiedono coach Fenoglio e il nostro pubblico».

Invece come leggere la scoppola a Scandicci? Le toscane vi hanno liquidato in poco più di un’ora e un quarto. «Questo dimostra che abbiamo ancora molta strada da fare e che dobbiamo sfruttare ogni secondo in palestra per migliorarci».

Ritiene che il problema sia fisico? «No, garantisco che il lavoro svolto prima con Abbondanza e poi con Fenoglio è di qualità. A mio avviso il nostro limite è la consapevolezza: dobbiamo convincerci di essere competitive e aver fiducia nei nostri mezzi».

Se non è un problema fisico, di turnover e nemmeno della qualità dei «condottieri», non viene il dubbio che sia la squadra a essere più debole del previsto? «Inutile prenderci in giro: Conegliano è su un altro pianeta; anche con Scandicci e Novara si è visto il gap con le prime della classe. Tuttavia sono sicura che i nostri valori siano superiori rispetto a quelli mostrati finora. E lo dimostreremo».

Quali sono gli obiettivi per il 2020? «Di pronostici non ne faccio. Sarei felice se ogni domenica, a prescindere dal risultato finale, la Zanetti si esprimesse come contro Monza: un match in cui siamo state anche messe in difficoltà, ma che non ci ha visto far cadere un pallone facile».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI