Zanetti Bergamo, dalla paura di sparire all’entusiasmo di un grande mercato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sembrano ormai lontani i giorni durante i quali il Volley Bergamo sembrava destinato a chiudere i battenti per sempre. Scampato questo pericolo la società, con la nuova denominazione di Zanetti Bergamo, sta muovendo i suoi passi nel volley mercato, cercando di allestire una squadra che possa centrare l’obiettivo playoff.

La dirigenza rossoblù ha iniziato subito dalla panchina, riportando in terra bergamasca il giovane coach Matteo Bertini (dal 2012 sulla panchina di Pesaro), assistente tecnico a Bergamo dal 2007 al 2010 con la conquista di una Coppa Italia e due Champions League e con lui il secondo allenatore Daniele Turino.

Oltre al nuovo CT, da Pesaro arrivano anche la giovane palleggiatrice Carlotta Cambi, classe 1996, e la centrale Rossella Olivotto (’91), entrambe convocate da Davide Mazzanti in Nazionale. Due giocatrici che si stanno ben comportando con la maglia azzurra e che potranno fare bene altresì a Bergamo.

In entrata anche la giocatrice americana Hannah Tapp, nella passata stagione con la maglia de Il Bisonte Firenze, che farà coppia proprio con Olivotto in posto tre. Ufficiale anche la conferma della schiacciatrice venezuelana Roslandy Acosta, vera rivelazione dello scorso campionato.

Nei prossimi giorni invece, pare, che la società orobica possa ufficializzare altri nomi tra cui l’esperto libero Imma Sirressi, nelle ultime cinque stagioni a Casalmaggiore, e la compagna di reparto Lucia Imperiali, giovanissima classe ’99.

Per quanto riguarda le schiacciatrici, sembra cosa fatta per Sara Loda, proveniente da Monza e Malwina Smarzek, giocatrice polacca, in forza al Chemik Police, che può ricoprire anche il ruolo di opposto. A Completare il reparto di posto quattro, nelle ultime ore circolano voci sull’arrivo dell’americana Megan Courtney, ferma da ottobre a causa della rottura del legamento crociato anteriore, non potendo poi più scendere in campo, e della forte bresciana, scuola Foppa, Camilla Mingardi, lo scorso anno alla Liu Jo Nordmeccanica Modena.

Mancano, dunque ancora diversi tasselli per completare la rosa della Zanetti Bergamo, ma la dirigenza orobica sta lavorando a ritmo serrato per riportare in alto il nome della storica piazza lombarda!

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI