Foto FIVB

World Tour: a Cancun trionfano Talita-Taiana e Mol-Sorum

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Regala emozioni fino in fondo la prima delle tre tappe del World Tour 4 Stelle di Beach Volley che si terranno nella “bolla” di Cancun e che regaleranno punti importanti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo. Il torneo femminile si conclude con un risultato a sorpresa: a trionfare dopo una splendida cavalcata vincente sono le brasiliane Talita-Taiana, che si impongono per 2-1 sulle campionesse del mondo, le canadesi Pavan-Humana Paredes (19-21, 24-22, 15-10).

Le verdeoro erano la testa di serie numero 9 del tabellone, ma in realtà costituivano una coppia improvvisata per l’assenza di Maria Elisa, la partner abituale di Talita, che a 38 anni ha così conquistato il titolo internazionale numero 35 della sua lunga carriera. Nel corso del torneo Talita e Taiana hanno battuto entrambe le coppie brasiliane che parteciperanno ai giochi, Ana Patricia-Rebecca e Agatha-Duda: queste ultime si sono classificate al terzo posto grazie alla vittoria per 2-0 (37-35, 21-16) sulle tedesche Laboureur-Tillman dopo un primo set-maratona.

Foto FIVB

Nessuna sorpresa nella finale maschile, conclusa con la vittoria della coppia numero 1 al mondo, formata da Anders Mol e Christian Sorum: la sensazione l’avevano però fornita in precedenza Cherif-Ahmed, portabandiera del Qatar, eliminando tra gli altri i campioni del mondo Stoyanovskiy-Krasilnikov e issandosi fino alla sfida decisiva partendo dalla testa di serie numero 17. Nella finale, comunque combattuta fino all’ultimo punto, i norvegesi hanno poi prevalso per 2-0 (21-19, 22-20).

Nella finale per il terzo posto i cechi Perusic-Schweiner, vincitori del loro primo oro il mese scorso a Doha, si sono confermati in grande forma battendo per 2-0 (21-18, 21-12) un’altra grande rivelazione del torneo, la coppia austriaca Ermacora-Pristauz, proveniente dalle qualificazioni. Tra gli italiani, quinto posto finale per Carambula-Rossi, eliminati proprio da Cherif-Ahmed. Ora c’è poco tempo per riposare: il secondo dei tre tornei, con gli stessi protagonisti al via, inizierà già giovedì 22 aprile per concludersi lunedì 26.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI