Foto LVF/Rubin

Wolosz resta a Conegliano. Parola di… Guidetti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Joanna Wolosz non accetterà la corte dell’Eczacibasi VitrA Istanbul, ancora alla ricerca di una palleggiatrice, e resterà all’Imoco Volley Conegliano anche nella prossima stagione. A dirlo è un osservatore (quasi) neutrale: Giovanni Guidetti. In un’intervista rilasciata al canale YouTube della Lega polacca, il tecnico del VakifBank Istanbul ha dichiarato testualmente: “Non credo che andrà all’Eczacibasi, perché so che il suo contratto con l’Imoco è di due anni“.

Alla squadra turca si trasferirà invece l’ormai ex compagna di squadra Chiaka Ogbogu: “Sono rimasta meravigliata – ha detto la giocatrice statunitense – da quanto l’intera organizzazione e la comunità che vi ruota attorno siano accoglienti. Porterò sempre questa squadra nel cuore. Ho imparato tanto a livello di tecnica ma soprattutto ho appreso molto sulla strategia di gioco. È stato molto facile legare con le mie compagne, perché sono tutte persone autentiche e dal cuore grande. Sono stata fortunata a far parte di un gruppo che ama ridere ed è gentile con tutti quelli che incontra“.

In partenza (per il Giappone?) anche Indre Sorokaite, che via Instagram si è congedata da Conegliano scrivendo: “Ho aggiunto al diario della mia vita un capitolo molto speciale. Sono grata, orgogliosa e onorata di aver fatto parte di un Dream Team (squadra, società, tifosi e la città)!“.

https://www.instagram.com/p/B_ns7qTFOsX/

Oggi, intanto, è il giorno del ritorno a casa per la maggior parte delle giocatrici gialloblu, grazie alla libertà di rientro al domicilio concessa dal decreto governativo sulla “Fase 2“. Valigie pronte per Raphaela Folie, Kimberly Hill, Joanna Wolosz e Robin De Kruijf, mentre Miriam Sylla non può ancora tornare nella sua Bergamo (tuttora “zona rossa”) e Daniele Santarelli e Monica De Gennaro, come riporta La Tribuna di Treviso, si sono concessi qualche altro giorno insieme prima di andare a visitare le rispettive famiglie.

(fonte: La Tribuna di Treviso)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI