WiMORE Parma
Foto WiMORE Energy Volley Parma

WiMORE Parma sul campo di Montecchio per vendicare il ko dell’andata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Riscatto è la parola d’ordine nelle fila della WiMORE Parma, che domenica 19 febbraio alle 18 giocherà al PalaCollodi in casa del Sol Lucernari Montecchio Maggiore, terzultimo in classifica e reduce da 5 sconfitte di fila ma capace di espugnare per 0-3 il PalaRaschi nella gara d’andata. I gialloblù, scivolati al nono posto fuori dalla zona Play Off in seguito al ko interno nello scontro diretto con San Giustino, vogliono subito rialzare la testa e vendicare una delle prestazioni più scialbe dell’intera stagione per restare agganciati al treno delle squadre in lotta per la fase post season.

Le due trasferte consecutive tra Montecchio Maggiore e Brugherio, distanti rispettivamente 10 e 9 lunghezze, dovranno, in primis, consentire di archiviare in fretta il discorso salvezza e poi rilanciare le ambizioni di Rossatti e compagni, che una settimana fa al cospetto degli umbri non hanno affatto sfigurato sul piano dei numeri, all’insegna dell’equilibrio in ogni fondamentale, pagando a caro prezzo qualche passaggio a vuoto in alcuni frangenti chiave. Complici anche le assenze degli indisponibili Chakravorti e Cuda, fu, invece, completamente da dimenticare il primo atto di metà novembre contro i vicentini che, però, da quel giorno hanno inanellato due sole vittorie, ai danni di Monselice e Mirandola, nelle successive 12 partite.

Il tecnico della WiMORE, Andrea Codeluppi, tiene alta la guardia alla vigilia di un match potenzialmente spartiacque: “Credo abbia un’importanza alta perché ha una duplice chiave di lettura: se saremo bravi e vincenti potremmo rimanere agganciati alla parte alta della classifica e avere delle speranze per rientrare ancora nell’ambito delle squadre che lottano per i Play Off ma, allo stesso tempo, è importante che continuiamo a guardarci dietro per evitare che le squadre che ci inseguono possano magari avvicinarsi“.

La gara d’andata al PalaRaschi – continua Codeluppi – è stata una delle gare più difficili, eravamo in una situazione d’emergenza e, in effetti, ci ha messo particolarmente in difficoltà anche dal punto di vista del modo in cui Montecchio ha ottenuto la vittoria e noi la nostra sconfitta. Un pensierino possiamo farcelo, ma è chiaro che oggi le cose sono cambiate sia per noi che per loro quindi sarà una partita del tutto nuova“.

L’allenatore di Parma si concentra poi sul ko con San Giustino: “Abbiamo analizzato la partita e se guardiamo i dati totali si fa un po’ fatica a capire da dove è uscita la sconfitta di domenica. Credo, però, che i dati siano molto condizionati dall’andamento dei singoli set nel senso che nel primo ci è mancata un po’ la nostra fase cambio palla, il secondo, dove abbiamo fatto dei numeri molto alti, ha portato a quel risultato globale che forse trae un pochino in inganno, nel terzo e nel quarto la fase di contrattacco è quella che ci ha penalizzato di più e condizionato il risultato finale“.

Siamo stati tante volte bravi quest’anno a crearci delle grandi occasioni – conclude Codeluppi – forse siamo stati un pizzico meno bravi a concretizzarle: credo che ci sia ancora il tempo per potercene creare almeno una, non c’è tempo per avere contraccolpi psicologici. Dobbiamo coltivare quest’ultima possibilità e giocare nella prospettiva di realizzarla“.

La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e sulla pagina Facebook della WiMORE Volley Parma.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI