Foto Energy Volley Parma

WiMORE Parma, Alex Reyes: “Il PalaRaschi sarà la nostra arma in più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sale l’attesa per il debutto in Serie A3 della WiMORE Parma, in programma domenica 9 ottobre alle 18 contro il Moyashi Garlasco. Lo schiacciatore italo-cubano Alex Reyes, classe 2000, ne ha parlato in diretta nel corso della trasmissione radiofonica “Palla In Tribuna” in onda sulle frequenze di Radio Parma e condotta dal giornalista Marco Balestrazzi, raccontando le sensazioni sue e della squadra a pochi giorni dall’esordio. “Siamo super carichi e pronti per l’inizio del campionato, abbiamo voglia di fare bene” ha detto l’attaccante.

Sono abituato al palazzetto di San Martino – ha continuato Reyes – dove il pubblico era sempre numeroso. Dovrà essere il settimo giocatore in campo, sicuramente avremo tanto bisogno dei nostri tifosi; la città di Parma ha avuto una storia importante nella pallavolo e avere il PalaRaschi con molta gente che ci sostiene per noi potrebbe essere veramente un’arma in più… se non due“.

La prima giornata – ha aggiunto l’italo-cubano – è sempre un test di prova. Ci aspettiamo un avversario che ci può mettere a dura prova perché lo abbiamo già affrontato in amichevole e, bene o male, sappiamo che squadra è. Sarà sicuramente un match tosto, noi abbiamo tutte le armi per potercela portare a casa, ma bisogna dimostrarlo sul campo. Loro sono ben attrezzati e sarà una bella partita“.

Aspettative alte per Reyes nei confronti della sua squadra: “Abbiamo un roster molto compatto, possiamo piazzarci bene in classifica e fare di più di quello che ci si potrebbe aspettare alla vigilia. I livelli degli allenamenti sono sempre alti, c’è un bel margine di crescita e potenzialmente siamo ostici“.

Lo schiacciatore ha parlato anche dei suoi idoli pallavolistici: “Tra i campioni del passato mi piace molto Giba: è il numero uno, il mio preferito. Era tecnico, forte e onestamente non trovo altri al suo livello. Dell’Italia campione del mondo, anche se non occupa il mio stesso ruolo, scelgo Simone Giannelli che è il miglior palleggiatore in circolazione. È molto completo, difende, è veloce e salta“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI