Csi Clai

Weekend intenso per la Clai Imola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In attesa di chiudere la prima fase, la Csi Clai scende in campo sabato 24 aprile alle 19:00 alla Cavina per un’amichevole contro il Blueline Forlì, formazione di spessore che ha chiuso al primo posto il suo mini-girone di B2.

Sarà l’occasione per vedere all’opera due ex come Giulia Collet (cinque anni in maglia Clai), ma anche Beatrice Bacchilega, centrale imolese del 2003 che fa parte in questa stagione dell’under 19 della Clai.

Riflettori puntati però sulla squadra imolese che, nonostante qualche sfortunato episodio (vedi infortunio alla centrale Sara Costantini e i problemi ad una spalla di Ilaria Bughignoli), vuole ben figurare nel play-off che partirà sabato 15 maggio in trasferta. Sarà quindi una tappa di avvicinamento alla fase cruciale della stagione anche se la Clai, a differenza di Forlì, deve ancora completare la prima fase visto che l’ultima partita è in programma domenica 2 maggio alla Cavina contro Cesena.

Nel girone D1 bisognerà attendere i quattro recuperi per avere un quadro definitivo della situazione visto che solo Clementina e Clai sono certe di partecipare ai play-off rispettivamente come prima e seconda del girone. Per il terzo e quarto posto, che significa accesso ai play-off, sono in corsa tre squadre (Perugia, Jesi e Cesena) e saranno probabilmente decisivi gli scontri diretti ancora da disputare.

La squadra imolese guarda con interesse anche all’altro mini-girone D2 dove restano solo due gare da disputare. Anche qui situazione analoga con le abruzzesi dell’Altino già prime, mentre certo del secondo posto è il Volleyrò. Per il terzo posto, che designerà la squadra che incontrerà la Clai nel primo turno play-off, restano in corsa tre squadre e la situazione è piuttosto ingarbugliata. Sono alte però le probabilità per Cavalli e compagne di affrontare una lunga trasferta nel basso Lazio visto che al terzo posto si trova il S. Elia Fiumerapido, squadra della provincia di Frosinone, mentre quarta è Cisterna di Latina. In entrambi i casi avversarie esperte e quindi per andare avanti serviranno prestazioni importanti nelle due sfide in programma.

Nei play-off, in caso di parità di punti al termine della seconda sfida, sarà giocato un golden set a 15 per stabilire la squadra che avanzerà al secondo turno.

Se in B1 le partite importanti arriveranno più avanti, in Under 19 quella di domenica 25 alle 18:00 alla Cavina fra VTB Clai e Teodora Ravenna potrebbe essere decisiva per il primo posto del girone che significa accesso diretto alle semifinali di fine giugno. Prevedibile un’altra partita combattuta come all’andata quando impose la squadra di Turrini, ma al tie-break.

GIRONE D1
CLASSIFICA: Clementina 27 (10), Clai 24 (9), Perugia 11 (9), Jesi 7 (8), Cesena 6 (7), Filottrano 3 (9).
Fra parentesi le gare disputate.

PROGRAMMA RECUPERI
Venerdì 23: Jesi – Filottrano.
Sabato 24: Cesena – Perugia.
Mercoledì 28: Cesena – Jesi.
Domenica 2 maggio (ore 17.30) Clai – Cesena.

GIRONE D2 (recuperi)
CLASSIFICA: Altino 21 (10), Roma 21 (10), S. Elia Frosinone 15 (9), Cisterna 13 (9), Chieti 9 (8), Trevi 5 (10).
Fra parentesi le gare disputate.

Domenica 25: Chieti – Cisterna
Giovedì 29: S. Elia Frosinone – Chieti

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI