Foto Lega Pallavolo Serie A

Weekend di fuoco con Spareggio Promozione, Play Off e Play Out

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Fine settimana di verdetti in Serie A3 Credem Banca: tra sabato 6 e domenica 7 aprile vanno in scena le gare di ritorno degli ottavi di finale dei Play Off Promozione (in caso di parità si disputerà il Golden Set), la prima sfida della serie di Spareggio Promozione tra Mantova e Macerata e Gara 2 dei Play Out del Girone Bianco tra Mirandola e Bologna. Ecco il programma completo.

foto Legavolley

Opportunità d’oro per le formazioni vincitrici del Girone Bianco e del Girone Blu al termine della regular season. La Gabbiano Mantova e la Banca Macerata si affrontano per la prima volta domenica alle 19.30: In palio, per la squadra in grado di farla franca nella serie al meglio delle tre partite, un pass immediato per la prossima Serie A2 Credem Banca, mentre la contendente sconfitta avrà una seconda chance nel tabellone dei Play Off rientrando dalle semifinali. I padroni di casa devono archiviare in fretta la sconfitta incassata a Palmi nella gara per l’assegnazione della Del Monte Supercoppa A3, mentre gli ospiti vogliono dimostrare che la pausa di Pasqua non ha spezzato il ritmo partita. Una vittoria dei maceratesi vorrebbe dire spostare l’inerzia del fattore campo in vista di Gara 2, in programma domenica 14 aprile nelle Marche.

SPAREGGIO PROMOZIONE
Gara 1

Domenica 7 aprile 2024, ore 19.30
Gabbiano Mantova – Banca Macerata

Arbitri: Scotti Paolo, Sabia Emilio
Video Check: Bassetto Nicola
Segnapunti: Spagnoli Margherita
Diretta YouTube Legavolley

Giannotti Personal Time San Donà Cus Cagliari
Foto Lega Pallavolo Serie A

Con il secondo round degli ottavi di finale dei Play Off Promozione si definirà il tabellone a sfide incrociate tra squadre di gironi differenti per i quarti. Sabato 6 aprile, alle 18, la Monge Gerbaudo Savigliano ospita la Senini Motta di Livenza. I padroni di casa possono solo puntare sul Golden Set vincendo per 3-0 o 3-1 e giocandosi poi la qualificazione al set supplementare. Tutti gli altri risultati premierebbero i veneti, vittoriosi 3-1 all’andata. Nel match delle 20 al PalaBarbazza tra Personal Time San Donà di Piave e CUS Cagliari i giochi sono ancora apertissimi. La vittoria dei veneti al tie-break in Sardegna nel confronto di andata ha indirizzato l’ago della bilancia, ma in caso di blitz da tre punti degli isolani avanzerebbe il Cus, mentre con un successo esterno al tie-break si andrebbe al Golden set. San Donà ha il destino nelle sue mani e deve imporsi.

Domenica 7 aprile sono previste le altre quattro battaglie sportive, tre in simultanea alle 18. Match ball in casa per Belluno Volley, reduce dalla vittoria esterna al tie-break contro la Negrini CTE Acqui Terme, obbligata a vincere 3-0 o 3-1 per qualificarsi o 3-2 al fine di allungare la sfida al Golden Set. Alla stessa ora l’OmiFer Palmi, che detiene Coppa Italia e Supercoppa, ospita l’Erm Group San Giustino con l’intenzione di difendere il 3-1 corsaro di mercoledì scorso. Sempre alle 18, forte del successo con il massimo scarto ottenuto in Salento, la Rinascita Lagonegro vuole chiudere i conti in casa contro l’Aurispa DelCar Lecce. La formazione pugliese si trova di fronte a un’impresa perché è costretta a strappare una vittoria per 3-0 o 3-1 e in caso di esito positivo dovrebbe aggiudicarsi anche il Golden Set ai 15 punti. Una situazione simile al match delle 19 al PalaAllende, con la Smartsystem Fano chiamata a difendere il 3-1 strappato in Sicilia martedì scorso contro la Avimecc Modica, che può solo sperare nel Golden Set, ma prima è necessaria un’affermazione per 3-0 o 3-1 nelle Marche.

OTTAVI DI FINALE
Ritorno

Sabato 6 aprile 2024, ore 18.00
Monge Gerbaudo Savigliano – Senini Motta di Livenza
andata 1-3
Arbitri: Cavicchi Simone, Prati Davide
Video Check: Pinto Sonia
Segnapunti: Aimale Daniele
Diretta YouTube Legavolley

Sabato 6 aprile 2024, ore 20.00
Personal Time San Donà di Piave – CUS Cagliari
andata 3-2
Arbitri: Marigliano Antonio Giovanni, Cecconato Luca
Video Check: Cardoville Veronica
Segnapunti: Bridda Stefano
Diretta YouTube Legavolley

Domenica 7 aprile 2024, ore 18.00
OmiFer Palmi – Erm Group San Giustino
andata 3-1
Arbitri: Ciaccio Giovanni, Guarneri Roberto
Video Check: Donato Raffaele
Segnapunti: Donato Elena
Diretta YouTube Legavolley

Domenica 7 aprile 2024, ore 18.00
Belluno Volley – Negrini CTE Acqui Terme
andata 3-2
Arbitri: De Simeis Giuseppe, Licchelli Antonio
Video Check: De Nard Andrea
Segnapunti: Tajariol Ludovica
Diretta YouTube Legavolley

Domenica 7 aprile 2024, ore 18.00
Rinascita Lagonegro – Aurispa DelCar Lecce
andata 3-0
Arbitri: Gasparro Mariano, Lanza Claudia
Video Check: Capobianco Stefano
Segnapunti: Pascaretta Luigi
Diretta YouTube Legavolley

Domenica 7 aprile 2024, ore 19.00
Smartsystem Fano – Avimecc Modica
andata 3-1
Arbitri: Mesiano Marta, Proietti Deborah
Video Check: Albergamo Michele
Segnapunti: Rispoli Adriano
Diretta YouTube Legavolley

Geetit Bologna
Foto Pallavolo Bologna

Il Girone Bianco potrebbe emettere un altro verdetto ufficiale nel fine settimana. Domenica 7 aprile, infatti, alle 18 è in programma il secondo derby regionale per la salvezza tra Stadium Mirandola e Geetit Bologna, rivali che hanno già avuto modo di affrontarsi nel lunedì di Pasquetta con un netto successo dei bolognesi al PalaSavena. Forti del fattore campo, gli uomini di Marcello Mescoli vogliono riequilibrare la serie al meglio delle tre partite per tornare a Bologna e giocarsi la bella. Per il collettivo di Mirandola serve una doppia impresa contro una Geetit apparsa più solida degli avversari in ricezione e nel muro-difesa. Combattuta la sfida a distanza del 1° aprile tra Mauro Sacripanti e Daniele Albergati, entrambi top scorer con 15 punti. In caso di scivolone esterno del gruppo di Francesco Guarnieri si tornerebbe in campo domenica 14 aprile alle 18 per la bella.

PLAY OUT
Gara 2

Gara 2 Play Out – Play Out A3 Credem Banca – Girone Bianco

Domenica 7 aprile 2024, ore 18.00
Stadium Mirandola – Geetit Bologna
serie 0-1
Arbitri: Nava Stefano, Polenta Martin
Video Check: Pazzi Milena
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta YouTube Legavolley

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI