foto Legavolley

Macerata pronta a sfidare Mantova: “Stiamo bene, il morale è alto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

L’appuntamento più importante della stagione della Banca Macerata è alle porte: domenica 7 aprile alle 19.30 ci sarà Gara 1 dello Spareggio Promozione di Serie A3, che vedrà i marchigiani impegnati sul campo della Gabbiano Mantova. I padroni di casa non si sono quasi mai fermati e, dopo aver vinto l’ultima giornata di regular season battendo per 3-1 Bologna, sabato scorso sono stati impegnati nella Del Monte Supercoppa A3, dove però ha avuto la meglio la OmiFer Palmi. I biancorossi invece, tra il turno di riposo che ha chiuso il campionato e la sosta in attesa dello spareggio promozione, hanno avuto modo di recuperare le energie e mettersi alla prova con due allenamenti congiunti giocati con Grottazzolina e Pineto.

Lo schiacciatore Enrico Lazzaretto parla di queste settimane di lavoro: “La preparazione è andata molto bene, il morale è alto. Abbiamo poi avuto l’opportunità di disputare dei test contro due squadre forti di A2 come la capolista Grottazzolina e Pineto e siamo riusciti a tenere loro testa giocando bene. Il gruppo è convinto, stiamo gestendo bene la pressione di una partita così importante; direi che c’è la giusta tensione, non troppa, che può diventare un problema, ma quanto serve per aiutarci a restare concentrati“.

Domenica sarà la prima parte di una finale contro un avversario che si è dimostrato altrettanto capace di dominare il proprio girone: “Il campionato che hanno giocato parla per loro, sono una squadra temibile, che commette pochissimi errori. Li stiamo studiando e sappiamo che dovremo cercare di fermare Novello, il loro opposto, che sta facendo molto bene; come detto però hanno tanta qualità, quindi dovremo fare attenzione anche al resto della squadra. Penso che domenica partiranno forte, cercando di imporsi subito, noi dovremo abituarci il prima possibile ad un palazzetto che non conosciamo ed esprimere il nostro gioco, che ci ha permesso di conquistare il Girone Blu e arrivare a questo spareggio promozione“.

La sfida sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI