VolleyMIND : parte in Ezzelina il progetto di Mindfullness inserito come parte integrante del progetto tecnico pallavolistico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo diversi anni di sperimentazione e utilizzo saltuario – con grandissimi risultati sul campo peraltro – Ezzelina ha deciso di ritagliarsi una fetta esclusiva di offerta pallavolistica.

Dalla stagione 2019-20 infatti grazie alla collaborazione avviata già da due anni con il dott. Guido Bresolin e creatore di perforMind ®️, la società trevisana avvierà il VolleyMIND.

Si tratta di un progetto che prevede oltre alla cura dell atleta nella sua parte fisica, tecnica e tattica, anche dal lato – molto più trascurato – della mente.
Un percorso a 360 gradi che andrà a coinvolgere tutte le atlete del settore giovanile in attività che spazieranno dalle visualizzazione alla mindfullness, dal self talk alla creazione di un protocollo di 24h pre-gara, dai lavori sull’autostima a creazioni di profili personalizzati e di gruppo per analizzare, governare e guidare le dinamiche collettive.

In una quotidianità che ha visto perduto nei giovani di oggi la capacità di restare concentrati e di allenarsi alle emozioni, EVC crede fortemente nella necessità di aiutare e assistere le donne del futuro, prima che le atlete.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI