Anche Santarelli contro la finale unica: "Questa formula non mi piace"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di A.G.

Comincia il 26 agosto la stagione dell’Imoco Volley Conegliano, ma alla luce degli impegni estivi delle nazionali saranno pochissime le pantere che risponderanno “presente” alla prima chiamata dello staff tecnico. Certamente un segnale dell’alto livello della squadra, pronta a un altro anno – l’ottavo della sua giovane storia – da protagonista in Italia e in Europa.

Al raduno sarà assente Daniele Santarelli, che guiderà la Croazia ai Campionati Europei in programma dal 23 agosto all’8 settembre. L’allenatore umbro, però, ha analizzato l’avvio della Serie A1 2019-2020 che vedrà l’Imoco debuttare in casa contro la Saugella Team Monza.

Ci attende un inizio non facile – dice il tecnico dell’Imoco – con un avversario come Monza, che ha allestito una squadra molto competitiva ed avrà a disposizione le atlete da più tempo, mentre le nostre rischiano di arrivare solo qualche giorno prima“.

Santarelli, come già fatto a più riprese dalla dirigenza di Conegliano, ha manifestato anche la sua contrarietà per la nuova formula del campionato che prevede la Finale Scudetto in gara unica: “Non mi piace, ci sono già quattro competizioni che si decidono così, aggiungerne un’altra credo sia un errore. Non riesco a trovarne i lati positivi, un evento singolo non potrà mai essere confrontato con la finale secca di Champions League che abbiamo giocato a Berlino. Spero di essere smentito“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI