Volleymercato: Valentina Zago torna a vestire la maglia della Pomì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Valentina Zago e Cristiano Lucchi presentati ufficialmente sabato sera durante la conferenza stampa tenutasi al Mare Pineta JSH di Milano Marittima alla presenza di alcuni dei Top Sponsor della Pomì Casalmaggiore.

Per la giocatrice di posto 2 si tratta di un ritorno in quel di Cremona dopo due stagioni passate al Saugella Team Monza prima e alla Savino del Bene Scandicci poi.

LA CARRIERA:

La carriera di Valentina Zago inizia nel 2005 nella Pallavolo Stra, squadra della sua città natale, dove disputa il campionato di Serie C; nell’annata successiva entra a far parte del club della Federazione Italiana Pallavolo, ossia il Club Italia, in Serie B2, dove resta per due stagioni: in questo periodo fa anche parte delle nazionali giovanili italiane, con cui vince la medaglia di bronzo al campionato europeo pre-juniores 2007. Nella stagione 2008-09 passa alla Valsugana Volley di Padova, in Serie B1, mentre per il campionato successivo resta nella stessa divisione vestendo la maglia della Azzurra Volley San Casciano; nel 2011 ottiene le prime convocazioni nella nazionale maggiore.

Nella stagione 2011-12 veste la maglia di Casalmaggiore, neopromosso in Serie A2: a seguito del ripescaggio della squadra lombarda esordisce in Serie A1 nella stagione 2013-14; nel gennaio 2015 lascia la formazione lombarda per fare la sua prima esperienza all’estero, venendo ingaggiata per la seconda parte di stagione dall’Entente Sportive Le Cannet-Rocheville Volley-Ball, club militante nella Ligue A francese, aggiudicandosi la Coppa di Francia.

Ritorna in Italia già per il campionato 2015-16 nel Saugella Team Monza, in Serie A2, con cui conquista la promozione. Nella stagione 2016-17 torna nella massima serie femminile con la maglia della Savino del Bene Scandicci.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI